Caserta. Via Serao: rete idrica in riparazione da circa 20 giorni, con frequenti ‘black out’ non preavvisati

I lavori alla condotta idrica di via Serao sono iniziati il 9 novembre. 

Da tempo si attendeva la sostituzione annunciata di quel tratto, che sarebbe stato prioritario, per tanti motivi.

Ebbene in contemporanea con l’inizio dei lavori si sono presentati tanti disagi che i residenti stanno a gran voce evidenziando ripetutamente sperando di essere ascoltati.

Da quanto ci hanno riportato pare che la scorsa settimana un tratto era già stato ultimato, ma la nuova condotta già presentava perdite, per cui, tutto da rifare purtroppo.

La viabilità ha subito rallentamenti nonostante il lockdown, essendo una zona altamente popolosa e commerciale.

E più si prolungano i tempi, più si protrae la difficoltà. Si respira polvere a tutte le ore. Polvere ce si insinua nella case, nei negozi, ci dicono.

Infine, ma primo per importanza, la continua interruzione del servizio idrico, alternata a una pressione bassa che permette erogazioni minime.

In 16 giorni è avvenuto ben 4 volte. Cosa normale vista la tipologia di lavori.

Quello che non è normale è che i residenti non siano avvisati in tempo utile da potersi organizzare con un minimo di approvvigionamento.

Ci hanno riferito che mercoledì 25 novembre gli operai della ditta hanno citofonato alle famiglie alle ore 7,45 per avvisare che avrebbero staccato l’acqua per due ore.

Nessun preavviso, quindi, e dopo due ore acqua dai rubinetti ne usciva davvero poca.

Riportiamo come sempre le segnalazioni dei lettori con l’auspicio che i preposti ne facciano tesoro… se in buona fede… ovviamente….

(Fonte: BelvedereNews – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati