Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaserta e Sannio

Aversa. In prima linea l’associazione Fidapa nella giornata contro la violenza sulle donne

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

individuale, ma una frase in codice per denunciare una violenza domestica in farmacia. Basterà pronunciare questa frase al proprio farmacista, per attivare una rete d’aiuto. L’iniziativa nasce da un accordo tra i centri antiviolenza e la Federazione Farmacisti, che permetterà ai farmacisti di fornire sostegno alle donne vittime di violenza dando non solo informazioni utili ma mettendo in campo una filiera di aiuto concreto.

I due mesi di lockdown e le misure anti contagio ancora in vigore nel nostro Paese, hanno fatto registrare, come denunciato da Amnesty International Italia, un generale e preoccupante incremento di episodi di violenza domestica nei confronti delle donne. Uscendo meno di casa, si riducono notevolmente le occasioni di denuncia e alcune donne si ritrovano intrappolate insieme a partner violenti.

Al fianco delle vittime di violenza resta attivo, insieme ai centri anti-violenza, il numero gratuito 1522, promosso dalla dipartimento per le pari opportunità della Presidenza del Consiglio. Un servizio che offre la possibilità di denunciare via chat un episodio di violenza per chi non potesse parlare.

(Fonte: BelvedereNews – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati