Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
Attualità

Caserta e provincia: allerta meteo cessata, ma il forte vento resta… e i danni si contano

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!
allerta meteo

Corretta la previsione della sala operativa regionale della Protezione Civile. L’allerta meteo è cessata alle ore 18:00 di oggi, almeno ufficialmente, considerato che il forte e sferzante vento persiste.

Troppi  i danni causati dalle raffiche di vento in provincia di Caserta.

Le forti raffiche di vento nella Provincia di Caserta – ormai in forte diminuzione – hanno seminato danni e distruzione in diversi comuni per tutta la notte.

Fuori controllo il centralino dei Pompieri

Alberi crollati, tettoie di lamina divelte e lampioni sono stati scaraventati ovunque dalla furia del vento. Ancora si registrano danni in tante città casertane. Nella città capoluogo, invece, è accertato ciò che è avvenuto la scorsa notte. I Vigli del Fuoco infatti sono intervenuti per alcuni alberi sradicati dalla tempesta e per i pali della luce divelti sulle automobili dei residenti.

Anche le città limitrofe hanno registrato danni importanti. Nel Comune di Santa Maria Capua Vetere un pannello pubblicitario è precipitato in strada e le lamiere di un cantiere sono volate via, mentre un albero è sbattuto sul palazzetto dello Sport.

Si tratta di danni simili su quasi tutto il casertano. A preoccupare maggiormente gli ambientalisti, però,  sono gli alberi secolari abbattuti dal forte vento (proprio nella ricorrenza della storica “Festa degli Alberi”, ndr.).

Numerosi, infatti, sono gli arbusti che cadendo hanno procurato decine di richieste di intervento ai vigili del fuoco del comando provinciale di Caserta e alla Polizia. 

(Fonte: Gazzetta di Caserta – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!