Caserta. WWF e Liceo ‘Manzoni’ connessi in rete grazie a ‘One Planet School’: scuola del futuro

La piattaforma One Planet School, per le scuole rende possibile lavorare insieme al Panda Team, Settore Educazione di Caserta.

Anche durante questo periodo in cui vige la necessità di ricorrere alla Didattica a distanza.

Il primo istituto ad aderire alla piattaforma ed all’interazione con il wwf è il Liceo Manzoni di Caserta – Dirigente Scolastico Adele Vairo.

L’istituto ha creato un gruppo di lavoro costituito, dalla prof.ssa Titti Farina, dai Direttori del Dipartimento di Scienze Naturali: Prof Michele Cecaro, prof. Giovanni Giaquinto, prof. Fabio Salzano.

A chi è indirizzata la piattaforma

L’ iniziativa progettuale è dedicata alle sezioni del Liceo Scientifico, del Liceo Biomedico, del Liceo Matematico e del Liceo Scientifico Cambridge University. Al progetto parteciperà il Direttore Scientifico Wwf Italia – Marco Galaverni, Gianfranco Bologna, ideatore e coordinatore di One Planet School e Isabella Pratesi – Direttore del Settore Conservazione del Wwf Italia.

Cos’è One Planet Schooò

One Planet School è una piattaforma online molto ricca, open source, che dà la possibilità di costruire un itinerario didattico “personale” e permanente con lo scopo di ampliare e implementare le offerte formative istituzionali.

Le azioni del wwf

“Per raggiungere questo ambizioso obiettivo, il WWF Italia ha mobilitato e continuerà a mobilitare, alcuni dei migliori cervelli, nazionali ed internazionali, in tutti i campi della conoscenza”.

Nella fase di presentazione abbiamo avuto l’onore di avere un importante contributo di Piero Angela e della nostra Presidente Donatella Bianchi.

Per contattare il Panda Team Wwf Caserta inviare una email a: caserta@wwf.it

(Fonte: Gazzetta di Caserta – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)