Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
Attualità

Aversa. ‘Per ogni Donna’: contro la ‘violenza di genere’, nuova rubrica di Belvederenews

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Un altro femminicidio si è consumato la scorsa settimana. Un’altra vita spezzata: quella di una giovane donna e madre, Maria Tedesco.

Tra una settimana ricorre la “giornata mondiale contro la violenza sulle donne”.

In occasione di tale ricorrenza, nasce su Belvederenews il progetto di una rubrica denominata “Per ogni donna”, che avrà come finalità principale la raccolta di testimonianze e segnalazioni di situazioni di disagio, di violenze di ogni tipo o anche di abusi nei confronti di donne.

Quando si arriva ad un femminicidio, infatti, sono molteplici i segni che rappresentano un segnale d’allarme, ma spesso vengono ignorati e a pagarne le conseguenze sono tante donne.

La rubrica sarà curata da Speranza Anzia Cardillo, giurista e criminologa e dalla dottoressa Iolanda Vassallo, psicologa e criminologa, che dichiarano

Faremo tesoro anche delle delucidazioni del caporedattore, il dottore e professore Pasquale Vitale, in merito ad argomenti riguardanti la figura della donna e coinvolgeremo anche altri esperti della materia m nn svelo altro. Ringraziamo per l’opportunità la Direttrice Giovanna Paolino e l’editore Antonio De Falco.

Vi aspettiamo numerosi ogni mercoledì e vi invitiamo ad inviare segnalazioni o storie ai nostri indirizzi: speranzacardillo@gmail.com * iolandavassallo89@outlook.it

(Fonte: BelvedereNews – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!