Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàDall'ItaliaPolitica, economia, giustiziaTempo libero, sport, cultura, fede, salute, curiosità, eccetera.

Covid-19. Scuola dell’Infanzia, screening: ennesima presa in giro: grave denuncia di Vigliotti (Fratelli d’Italia)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!
coronavirus e scuola mascherine alessandra vigliotti fdi_gazzetta di caserta

 

 

Gentile utente, a causa dell’intenso traffico, le linee sono momentaneamente indisponibili”.

Inizia così la denuncia di Alessandra Vigliotti, responsabile regionale Istruzione di “Fratelli d’Italia”, che poi incalza:

Questo è il messaggio preregistrato che da ieri mattina risponde se provate a prenotare lo screening volontario predisposto dalla Regione Campania in vista della annunciata riapertura in presenza di Scuola dell’Infanzia.

L’ennesima presa in giro. Sembra quasi che la Scuola, con il suo carico umano di alunni, famiglie e Personale Scolastico, sia la pedina preferita dal Presidente De Luca sulla scacchiere della sua incompetenza.

E se la giustificazione più gettonata tra quelli che il Governatore lo devono difendere disperatamente, alla tipica maniera del ‘Vicienz m’è pat a mme’, è quella di una categoria mai soddisfatta che ieri voleva aprire invece di chiudere ed oggi vuole chiudere invece di riaprire, qualche considerazione va fatta.

Perché in questo mese, tra le tante criticità emerse nella gestione emergenziale, particolarmente importante è quella relativa ai protocolli esistenti nella segnalazione dei casi positivi e nel tracciamento dei contagi.

I rapporti tra Istituzioni Scolastiche ed ASL territoriali, fino a quando le scuole garantivano la didattica in presenza, sono stati continui e proficui.

Ma dal giorno della sospensione in presenza, alle scuole non sono stati più forniti elementi utili per calcolare la percentuale di casi positivi e di isolamenti fiduciari all’interno delle rispettive platee scolastiche.

E se a questo si aggiunge la sceneggiata del numero fantasma per prenotare un tampone che andrebbe effettuato a decine e decine di migliaia di persone in appena 4 giorni…beh! Credo che il quadro del fallimento sia completo”.

(Fonte: Gazzetta di Caserta – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!