Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
Attualità

Mancate assunzioni Categorie Protette. Centri per l’Impiego nel mirino di Cisas

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!
categorie protette lavoro

Pervengono allo Sportello del Cittadino-Cisas continue lamentele per mancate assunzioni di disoccupati appartenenti alle Categorie protette. Numerosi sono i mutilati ed invalidi che, da anni, aspettano una qualsiasi assunzione presso aziende private o pubbliche. Si sperava che – con la Legge 68/1999, entrata in vigore un anno dopo – si sarebbero potute incrementate le assunzioni dei Mutilati ed Invalidi delle varie categorie rispetto alla precedente Legge 482, che – per tanti anni – aveva gestito la materia anche con un’apposita Commissione, che si interessava del Collocamento Obbligatorio, rileva la Cisas.

Purtroppo, nel tempo, le assunzioni di disoccupati appartenenti a categorie benemerite non sono state affatto incrementate ma ridotte, nonostante la creazione dell’ANPAL e dell’INAIL, che avrebbero dovuto creare maggior occupazione e miglior controllo, cosa che non sembra essersi verificata.

Nessuno sa quante siano state le assunzioni di elementi appartenenti alle categorie protette e se effettuate, gestite dai vari Centri per l’Impiego esistenti nel territorio provinciale.

Lo Sportello del Cittadino-Cisas effettuerà i dovuti interventi al fine di verificare la reale occupazione di invalidi e mutilati, appartenenti alle varie categorie protette.

The post Mancate assunzioni Categorie Protette. Centri per l’Impiego nel mirino di Cisas appeared first on Gazzetta di Caserta | Cronaca e notizie da Caserta e provincia.



(Fonte: Gazzetta di Caserta – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!