Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
Attualità

S.Maria C.Vetere. Giustizia: avvocati rivendicano il proprio diritto alla presenza nei giudizi

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!
adolfo russo_gazzetta di caserta

Il consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Santa Maria Capua Vetere reclama la propria legittimazione ad essere presente,

 in questo periodo di emergenza sanitaria, alle decisioni che riguardano l’attività forense“.

Lo afferma il presidente dell’Ordine del Foro sammaritano Adolfo Russo, che si fa portavoce della difficoltà che sta vivendo la categoria a causa della ridotta mole di lavoro nei tribunali e dei disagi organizzativi, disagi legati al Covid.

Ma al tribunale di Santa Maria Capua Vetere – denuncia Russo – le restrizioni sono molto più rigide e severe che altrove, anche rispetto a tribunali confinanti come Napoli o Napoli Nord – quest’ultimo ha sede ad Aversa. – I tribunali dovrebbero adottare discipline univoche relative agli accessi, allo svolgimento delle udienze, altrimenti si penalizzano alcuni avvocati a scapito di altri. Va bene il rispetto delle misure anti-Covid, ma va tenuto conto anche delle necessità lavorative degli avvocati, che non riescono ad espletare la propria professione, e in tal modo viene danneggiato lo stesso sistema giustizia, di cui l’avvocatura è parte fondamentale“.

Adolfo Russo riconosce che “la pandemia ha creato una rivoluzione nella giustizia, ma gli avvocati sono quelli più penalizzati, non avendo reddito fisso e essendo il nostro lavoro legato ai risultati dell’attività, con i cliente che rinviano al futuro ogni adempimento. Per questo chiediamo un incontro con magistrati e funzionari di cancelleria per trovare soluzioni condivise che non danneggino nessuno“.

Cliccare sulla foto per accedere al video

(Fonte: Gazzetta di Caserta – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!