Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
Attualità

Carabinieri, motovedette ‘abusive’ perché non omologate: grave denuncia del sindacato UNAC

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Il Segretario Generale del Sindacato dei Carabinieri U.N.A.C. (Unione Nazionale Arma Carabinieri), dottor Antonio Savino, attraverso il suo profilo facebook interviene denunciando problemi relativi alle omologazioni delle motovedette dei Carabinieri:

“Motovedette dei carabinieri abusive, generali incuranti ed impegnati alla ricerca di nuovi affari.

Dal 2007 tutte le Motovedette dei carabinieri che fanno servizio in Mare, sono sprovviste del Certificato di Classe (una sorta di revisione quinquennale del natante) senza la quale non potrebbero navigare.

Le stesse Motovedette sarebbero sprovviste dell’Omologazione R.I.N.A. e non potrebbero da anni navigare.

Il tutto però avviene con servizi in mare di natanti “irregolari” a rischio della incolumità di tutti i carabinieri e degli utenti del mare.

Lo scandalo è stato sollevato dal Comandante della Motovedetta di Manfredonia (FG) che ha inviato anche un esposto alla Procura Militare di Napoli, che al momento non ha provveduto a nulla.

Vi sarebbero delle omissioni da parte di alti ufficiali responsabili, che mandano in mare mezzi non revisionati ed inidonei ai compiti assegnati. I controllori del Mare che violano le stesse leggi e normative che contesterebbero agli utenti del Mare che controllano.

Nel frattempo, il Comando generale dell’Arma, ha stipulato un milionario accordo per l’acquisto di Nuove Motovedette, per i Carabinieri, accordo sul quale, ad avviso del Sindacato, dovrebbe indagare sia l’Autorità Nazionale Anticorruzione che la Procura della Repubblica Militare ed Ordinaria di Roma, per accertare con indagini mirate quale sia stato il “cavallo di ritorno” per i generali per tale operazione di Marketing.

Il Sindacato Carabinieri invita tutti i Carabinieri delle Motovedette a livello Nazionale, ad astenersi dall’uscire in Mare sino a quando i Natanti Militari non sono Omologati e Certificati, tanto per la propria ed altrui incolumità.”.

Ad integrazione si rimanda al portale dell’Unione Nazionale Arma Carabinieri al link www.carabinierisindacato.it e, al profilo dottor Antonio Savino, Segretario Generale del Sindacato Carabinieri U.N.A.C. https://www.facebook.com/antonio.savino.3110 .

Per ulteriori approfondimenti si rimanda all’U.N.A.C. Unione Nazionale Arma Carabinieri Sindacato Autonomo Carabinieri e Militari che ha Sede Legale Coordinamento Nazionale in Via Dante, 65 a BARI, i cui recapiti sono Tel. Centralino 080/2371240- 14 linee.

Per ulteriori aggiornamenti si rimanda ai portali www.carabinieri-unione.it, www.carabinieri.tv oppure per informazioni è possibile scrivere a presidenza@carabinieri-unione.it .

Si ricorda che l’UNAC ha sedi di rappresentanza a Roma, Bari, Caserta, Catanzaro, Messina, Cosenza, Napoli, Milano, Cagliari, Agrigento, Sassari, Trapani, Enna, Palermo, Udine, Genova, Venezia, Brescia, Vicenza, Bergamo, Salerno, Cuneo, Bologna, Firenze, Avellino, Parma e in altre località.

(Fonte: BelvedereNews – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!