Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaserta e SannioCronaca

Caserta e provincia. Covid-19: più tamponi, meno positivi: dati incoraggianti dal nuovo bollettino ASL

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Ma il dato che fa sperar  è il maggior di tamponi effettuato oggi rispetto alla giornata di ieri: sono 2806 (ieri 2699), per cui oggi è risultato positivo poco meno di un tampone su quattro (23,5%), mentre da giorni si assisteva a percentuali del 30% e oltre di positività dei test processati.

Anche oggi, rende noto il report giornaliero dell’Asl di Caserta, si registrano decessi: sono quattro, per un totale di 123 persone decedute causa Coronavirus da inizio pandemia (27 decessi negli ultimi cinque giorni).

Il virus continua a colpire con forza la città di Aversa, dove sono emersi 51 nuovi casi di contagio, per un totale di 895 persone positive al Covid; nella seconda città della provincia aveva chiuso nei giorrni scorsi il Commissariato della Polizia di Stato per l’alto di numero di contagi emerso tra i poliziotti, poi ha riaperto e lentamente sta riprendendo l’attività.

Nel capoluogo Caserta i numeri sono alti ma la crescita non è esponenziale: ventiquattro i nuovi casi emersi oggi (717 in totale).

Il report dell’Asl conferma inoltre il trend emerso nei due comuni zona rossa da quando la misura della Regione è entrata in giro (il 26 ottobre scorso), con un deciso rallentamento della curva dei contagi: 31 i nuovi casi giornalieri a Marcianise (499 in totale), 21 ad Orta di Atella (483 contagiati).

I due Comuni si avviano a uscire dal lockdown, mentre altri cinque del Casertano restano sorvegliati speciali, anche se i numeri di oggi sono migliori di quelli registrati nei giorni scorsi: a San Felice a Cancello, comune dell’area est della provincia, dove il sindaco ha imposto il divieto a minori e anziani di circolare nelle ore serali onde evitare la zona rossa, sono emerse 13 nuove positività al Covid (429 le persone attualmente positive).

Tre i nuovi casi registrati a Succivo (198 in totale), e Castel Morrone (71 i residenti contagiati), altri due centri tenuti sotto costante monitoraggio.

Osservati speciali anche Cesa (12 i nuovi contagi per un totale di 276) e Sant’Arpino (18 nuovi positivi e 322 casi).

(Fonte: BelvedereNews – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati