Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaserta e Sannio

Caserta. Covid-19, finalmente negativo don Poggi: lo rivela il nuovo tampone. ma è convalescente

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Arrivano buone notizie per quanto riguarda la salute di don Primo Poggi, sacerdote che per anni é stato il rettore del santuario di Santa Lucia a Caserta e tanto é amato un po’ ovunque.

L’uomo, prima ancora che il prete che accoglie gli animali con affetto anche durante le sue celebrazioni e che riceve tantissimi fedeli durante il momento della confessione.

La buona notizia

Insomma la buona notizia é che il tampone che gli é stato fatto lunedì scorso ha dato esito negativo: questo significa che don Primo é guarito da Covid 19.

Don Sergio Adimari, attuale rettore del santuario di Santa Luicia, però spiega che “le condizioni di salute sono stazionarie: don Primo è molto stanco. Pertanto i chiedo la cortesia di mantenere un certo distacco fisico“.

Notozie dal Santuario di Santa Lucia

Per quanto riguarda il Santuario don Sergio fa sapere che “in questi giorni farò sanificare e pulire tutta l’area dove si celebra la santa Messa e si amministra il sacramento della Confessione“.

Appena la salute lo permetterà, don Primo riprenderà anche a celebrare la santa Messa.

Anche se per un po’ di tempo don Primo si asterrà anche dalla Confessione -prosegue don Sergio- per permettersi di riprendere ed anche per salvaguardarlo da qualsiasi altro contagio, perché se don Primo é stato contagiato é stato perché qualcuno non ha rispettato le regole che ho segnalato e che i protocolli ci hanno imposto.

Se volete comunicare con don Primo vi chiedo di farlo attraverso lo scritto, che verrà consegnato a lui”.

La celebrazione della santa Messa

La santa Messa sarà celebrata da me e da don Avelino – conclude il rettore – così anche per l’amministrazione del sacramento della Confessione (martedì, mercoledì, giovedì e venerdì, con il calendario già noto).

Appena tutto sarà pronto vi comunicherò l’apertura del santuario. Ringrazio il Signore e ciascuno di voi per le numerose preghiere“.

E così questa brutta vicenda che ha coinvolto in pieno don Primo, dopo la morte del vescovo della Diocesi di Caserta, monsignor Giovanni D’Alise, si conclude con un sospiro di sollievo per tutti.

Gli auguri del sindaco di Caserta

Arrivano gli auguri anche del sindaco di Caserta, Carlo Marino, che dalla sua pagina facebook annuncia “don Primo Poggi é guarito: una bellissima notizia che conforta le speranze di tutti noi. Auguri a lui, auguri a tutti i cittadini: con la responsabilità di tutti ne usciremo più forti“.

(Fonte: Gazzetta di Caserta – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati