Caserta. Calcio locale: brutta sconfitta casalinga della Casertana, sconfitta in casa nel ‘recupero’ con il Foggia

Brutta batosta per la Casertana Calcio di `mister’ Guidi che nel recupero della seconda giornata del Girone di andata, perde in modo `sonante’ sul campo amico contro uno scatenato Foggia con il punteggio di o a 2.

Un match che è stato affrontato dai `Falchetti’ con una mentalità non certo combattiva e con tanta confusioni in fase offensiva, dove non è riuscita a costruire spunti importanti per violare la porta del portiere foggiano Fumagalli.

Già al 9′ la Casertana subisce il primo gol, costruito con un rigore conquistato dall’attacco foggiano.

Sul dischetto non sbaglia Rocca per i rossoneri. I ‘Falchetti’ dunque riprendono totalmente in salita il match cercando di trovare quanto prima il pareggio.

Ma è sempre il Foggia a menar le danze con conclusioni mirate di Rocca e di Dell’Agnello. Senza sussulti invece il gioco della Casertana Calcio che al 48′ con 3′ di recupero concessi dall’arbitro, va negli spogliatoi in svantaggio per o a 1.

Nella ripresa la Casertana Calcio parte con un vero e proprio assalto alla porta avversaria; prima con un tiro pericoloso di Pacilli terminato poco a lato della porta foggiana e poi con un insidioso cross di Setola in area dove svetta su due uomini Castaldo con un colpo di testa che impensierisce non poco il portiere pugliese Fumagalli.

Ma il proverbio dice: “gol mancato, gol subìto”: per la Casertana Calcio così è stato e la coincidenza ha voluto che il secondo gol del Foggia sia arrivato anch’esso al nono minuto, stavolta del secondo tempo. Lo realizza Vitale.

Da quel momento il Foggia arretra e cerca nel migliore dei modi di conservare il prezioso vantaggio.

La Casertana Calcio è sciupona e non ha più idee. Così allo stadio Pinto di Caserta il Foggia porta a casa una vittoria importante per la sua posizione in classifica.

Per i falchetti urge ora riorganizzare le idee puntando a uscire da una posizione della classifica certo non rassicurante.

(Umberto De Maria – Fonte: Gazzetta di Caserta – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati