Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
Attualità

In Campania la scuola di ogni ordine e grado in presenza è ferma ma nel casertano continuano ad arrivare banchi monoposto che non userà nessuno

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Siamo giunti all’inizio del mese di novembre e la Campania in generale vive una situazione surreale. La scuola in presenza è ferma è attiva, con le sue difficoltà, solo la didattica a distanza.
Però accade che negli istituti superiori della Provincia di Caserta continuano ad arrivare i nuovi banchi singoli.
Una ben magra consolazione, che non nasconde una buona dose di ironia.

“Ancora una volta, sono stati spesi fondi pubblici in maniera scellerata e non ponderata -a lanciare la stoccata è il presidente della Provincia di Caserta, Giorgio Magliocca – I soldi spesi per i banchi singoli potevano e dovevano, vista l’attuale situazione – essere spesi per rinforzare la sanità campana, già fortemente in difficoltà, con l’acquisto di ambulanze e materiale sanitario, e l’assunzione a tempo indeterminato del personale medico già in prima linea contro l’emergenza”.
Eppure tutto questo non è accaduto. Anzi. Oggi come ieri si grida che in Campania manca l’essenziale. Gli ospedali non ce la fanno ad accogliere i malati, nè per posti di degenza nè per personale sanitario.

“Questo non è più il momento di perdersi in chiacchiere – conclude Magliocca – e azioni sconsiderate, è il momento di agire, tutti insieme, uniti contro il Covid-19”.
Purtroppo, però vista la massiccia dose di confusione che regna sovrana, la capacità di agire uniti viene meno. I cittadini, spesso incapaci, di tutelarsi, invocano azioni concrete che, si augurano di vedere messe in campo quanto prima.
Basta illusioni e inutili promesse. E’ tempo di azioni concrete.

The post In Campania la scuola di ogni ordine e grado in presenza è ferma ma nel casertano continuano ad arrivare banchi monoposto che non userà nessuno appeared first on Gazzetta di Caserta | Cronaca e notizie da Caserta e provincia.
(Fonte: Gazzetta di Caserta – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati