Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
Attualità

Santa Maria a Vico/Abbandonavano e appiccavano rifiuti

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

S. MARIA A VICO – Abbandonavano e davano fuoco spesso e volentieri dei rifiuti, anche con cadenza periodica. Multe a raffica nel paesino ad una decina di km da Caserta.
Alcuni cittadini sono stati colti sul fatto grazie alla videosorveglianza.
Continua a dare i suoi frutti l’azione messa in campo dall’assessorato all’Ambiente, in collaborazione con il Comando di Polizia Municipale, per contrastare lo sversamento abusivo di rifiuti.

Lo sversamento di materiali è avvenuto  in alcuni punti tra cui la in via Pensierino Pesce (zona campo sportivo), parcheggio “Botteghelle” e via Cimitero successivamente poi il materiale abbandonato è stato anche bruciato

Sempre attraverso il sistema di videocontrollo – attivo da tempo – è stato individuato e denunciato l’autore materiale del rogo appiccato presso un  deposito di abiti usati sempre nei pressi del parcheggio Botteghelle.

Sulla vicenda si è pronunciato così il Sindaco della citta “La nostra amministrazione – ha precisato il sindaco Andrea Pirozzi – intende proseguire e intensificare i controlli per tutelare il nostro territorio e, soprattutto, quella parte sana della nostra comunità che da sempre rispetta le regole. Ma contro questo intollerabile fenomeno il Comune scenderà in campo con una doppia azione: “La repressione – spiega l’assessora Anna Cioffi – sarà, infatti, affiancata da nuovi progetti di sensibilizzazione ambientale. Non possiamo vanificare gli importanti risultati raggiunti con la raccolta differenziata in questi anni, ma dobbiamo cercare di educare i nostri giovani perché siano di esempio per tutti”.

Le sanzioni previste per l’abbandono dei rifiuti non pericolosi variano da un minimo di 100 euro ad un massimo di 500 euro.

L’articolo Santa Maria a Vico/Abbandonavano e appiccavano rifiuti proviene da BelvedereNews.


(Fonte: BelvedereNews – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati