Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
Attualità

Nuovi DPCM al vaglio, distinzioni aree

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Così il premier Giuseppe Conte, nelle comunicazione in Aula alla Camera sulle misure anti-Covid: “Nel prossimo DPCM indicheremo 3 aree con tre scenari di rischio con misure via via più restrittivel’appartenenza all’una o altra area dipenderà esclusivamente dal coefficiente di rischio di quel territorio. L’inserimento di una Regione avverrà con un’ordinanza del ministro della Salute. E sempre con ordinanza del ministero sarà possibile entrare e uscire da un’area“.

Queste le principali misure contenute nel nuovo Dpcm (decreto del presidente del Consiglio dei ministri) che il governo si appresta a varare, probabilmente domani.

Didattica a distanza al 100 per cento nelle scuole superiori, capienza al 50 per cento nei mezzi pubblici, limiti alla mobilità fra Regioni a rischio e alla circolazione delle persone in tarda serata.

E poi ancora la chiusura dei musei, delle sale bingo e scommessa e “stop ai videogiochi ovunque siano collocati“. Anche i centri commerciali rimarranno chiusi nel fine settimana, “ad eccezione di farmacie, parafarmacie, negozi di alimentari e tabacchi che si trovano all’interno“.

Novità anche sul trasporto pubblico locale. Dopo le polemiche delle scorse settimane, il premier ha confermato che si intende prevedere anche “la riduzione sino al 50 per cento del limite di capienza dei mezzi pubblici locali“, al momento fissata all’80 per cento.

L’articolo Nuovi DPCM al vaglio, distinzioni aree proviene da BelvedereNews.


(Fonte: BelvedereNews – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati