Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
Attualità

Casagiove. Il Covid non ferma la Festa dell’Unità Nazionale e la Giornata delle Forze Armate

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Un programma diverso dal solito quello previsto per domani 4 novembre, quando anche Casagiove celebra la Festa dell’Unità Nazionale e la Giornata delle Forze Armate. Non ci sarà il consueto corteo, le celebrazioni si svolgeranno solo in forma statica, e la partecipazione dei cittadini è libera ma si raccomanda di indossare la mascherina, mantenere le distanze e non creare assembramenti.
In un messaggio alla cittadinanza il sindaco Giuseppe Vozza ha voluto commemorare i tanti caduti, figli di tutte le città e le contrade d’Italia, che ignoti o con i nomi incisi nella pietra, con il loro sangue e le loro vite spezzate stanno a ricordarci l’immane sacrificio e a ripetere senza sosta il monito perché la pace sia da noi perseguita sempre e la guerra cancellata.
Una giornata per rendere esplicita e sincera, alle nostre Forze Armate, la gratitudine e la riconoscenza per il costante, duro e rischioso impegno nelle aree più martoriate del pianeta per assicurare il sostegno dell’Italia alla salvaguardia dei diritti umani, per prevenire e contrastare il terrorismo, per la salvaguardia dei più deboli ed oppressi, per costruire condizioni durature di pace, per il contributo fornito alla sicurezza della comunità nazionale e internazionale.
Un 4 Novembre che è anche l’occasione per cementare forte l’unità del Paese, rinfocolare i valori comuni, costruire solidarietà e fraternita essenziali per affrontare le immense difficoltà indotte dall’aggressività della pandemia e quelle prodotte da debolezze economiche che si trascinano da oltre un decennio e che creano disequità sociali, nuove povertà, perdita di lavoro e di diritti. Una giornata perché anche Casagiove si consolidi comunità viva, ricca del valore delle persone che la compongono, degli esempi dei padri, della determinazione con cui costruisce il proprio futuro.
La cerimonia, domani, inizia alle 10:00 presso il cortile della Casa Comunale. Alle 10:30 è prevista la deposizione della corona di alloro al Monumento dei Caduti presso Piazza degli Eroi, con il trombettiere del Complesso Bandistico Città di Casagiove, l’intervento del Sindaco e del Presidente della Pro loco, prof. Luigi Granatello. Una seconda corona d’alloro sarà poi depositata presso la lapide ai caduti presente nel cortile del Municipio. A seguire, il Sindaco e pochi accompagnatori, in macchina, si recheranno presso il Cimitero per fare visita ai caduti in guerra che vi riposano.
Alle ore 10:30 è prevista una diretta Facebook sulla pagina del Comune, in modo da dare ai cittadini la possibilità di seguire la cerimonia da casa e in sicurezza.
The post Casagiove. Il Covid non ferma la Festa dell’Unità Nazionale e la Giornata delle Forze Armate appeared first on Gazzetta di Caserta | Cronaca e notizie da Caserta e provincia.
(Fonte: Gazzetta di Caserta – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati