Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
Attualità

Caserta, i Sindacati accusano il Comune: mobbing ai dipendenti e nessun Piano Triennale lecito

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Lo scorso 13 Ottobre le Organizzazioni Sindacali provinciali e aziendali CGIL, UIL e CSA hanno trasmesso una richiesta di incontro urgente al Sindaco di Caserta, avv.to Carlo Marino. Le organizzazioni sindacali, per altro, chiedono la revoca della Delibera di Giunta Comunale n. 131 del 15 settembre u.s. riguardante il Piano Triennale delle Azioni Positive per il Triennio 2020/2022. Per i Sindacati la procedura adottata dall’Ente è illegittima poiché vi è il rinnovo tacito delle c.d. Azioni Positive.
Inoltre, l’Amministrazione comunale avrebbe sottratto l’esclusiva competenza ed autonomia dell’Organismo paritetico del Comitato Unico di Garanzia (CUG), utile ad attuare le Direttive Comunitarie e le Leggi nazionali. Dopo il pensionamento di Marcello Iovino nessun altro presidente pro tempore è stato nominato. Le sigle sindacali hanno perciò sottolineato l’inammissibilità dell’uso di vecchi Piani Triennali per la valutazione, sui luoghi di lavoro comunali, della pari dignità delle persone nonché di azioni positive rilevate tramite indagini di clima, nel rispetto di codici etici e di condotta. L’intento alla base è dunque di rimuovere situazioni discriminanti, violenze morali o psicologiche come il mobbing. Non molto tempo fa – lo ricordiamo – gli stessi sindacati avevano denunciato lo stress che i dirigenti infliggono ai dipendenti comunali. Ora non resta che attendere un riscontro da parte del Sindaco.
Violenza psicologica e sabotaggio professionale al Comune di Caserta

The post Caserta, i Sindacati accusano il Comune: mobbing ai dipendenti e nessun Piano Triennale lecito appeared first on Gazzetta di Caserta | Cronaca e notizie da Caserta e provincia.
(Fonte: Gazzetta di Caserta – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati