Nuovo DPCM: Il governo ancora alla ricerca della Quadra

Roma – Ancora in corso le trattative tra Governo, Regioni e CTS per giungere alla quadra definitiva del nuovo DPCM per evitare che il contagio della Pandemia continui a crescere in maniera sempre più incontrollata.
Diversi i punti al centro del “contendere” tra le diverse parti in campo.
A quanto si apprende restano ancora da chiarire quelle che dovranno essere le “raccomandazioni”  e quelle che dovranno diventare vere e proprie restrizioni.
Per quanto riguarda il primo punto, le raccomandazioni dovrebbero essere quelle di limitare il più possibile gli spostamenti interregionali e tra diversi comuni. Trattative ancora in corso per lo stop alle attività di ristorazione, teatri. cinema, casinò e sale scosmesse.
Attesa anche per il mondo della scuola. La maggioranza delle Regioni stanno spingendo affinchè la quota della DAD sia al 100%.
Non ci resta che attendere le prossime ore per poter conoscere non solo i contenuti ma anche la durata del nuovo provvedimento.
Continueremo a tenervi aggiornati in maniera più tempestiva possibile.

 
 
The post Nuovo DPCM: Il governo ancora alla ricerca della Quadra appeared first on Gazzetta di Caserta | Cronaca e notizie da Caserta e provincia.
(Fonte: Gazzetta di Caserta – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati