Sant’Arpino/Alto il numero dei contagiati

Sant’Arpino/Il sindaco Giuseppe dell’Aversana comunica ulteriori 13 positivi sul territorio comunale, per un totale di 70 contagiati. Ad una situazione già allarmante si aggiungono le difficoltà dell’ASL, che non ha uomini a sufficienza per far fronte a tutte le richieste di tamponi e per l’assistenza domiciliare.

La dichiarazione del sindaco

“TREDICI (13) ulteriori positivi sono stati registrati TREDICI (13) ulteriori positivi sono stati registrati sul territorio comunale. A questo punto abbiamo nel comune di Sant’Arpino 70  contagiati covid. Il numero di positivi è alto, SETTANTA persone contagiate mostra l’altissima diffusione del coranavirus nel nostro comune e deve indurre tutti noi a comportamenti responsabili.  Questi 70 contagiati restano isolati in ed in contatto con il loro medico di base e con ASL. Il sistema sanitario è in grande difficoltà, l’ASL non ha uomini sufficienti per far fronte a tutte le richieste di risposte di tamponi  in tempi rapidi e non può garantire assistenza domiciliare  per i nostri contagiati chiusi in casa in attesa di guarire. A tutti loro un  affettuoso abbraccio ed AUGURI  di pronta  guarigione. Per quanto mi riguarda vi terrò sempre informati di tutte le notizie in mio possesso. Da contatti telefonici avuti con loro ho riscontrato che, tranne pochissimi casi, i nostri concittadini sono asintomatici senza difficoltà fisiche. I bambini stanno tutti benissimo. Voglio chiarire che la discrasia fra i numeri che pubblico io e quelli che leggete dall’ASL non è dovuto ad un complotto del sindaco che vuole nascondere i numeri, sarebbe davvero ridicolo. Penso che l’ASL pubblichi dati non aggiornati con  i guariti con la velocità dovuta, spesso riporta coloro che hanno solo residenza anagrafica in paese ma vivono in altri comuni, che io contatto telefonicamente e non riporto nei miei contagiati, probabilmente inseriscono anche qualche tampone positivo di controllo, a me forniscono i dati in ritardo rispetto a quelli che loro pubblicano, avranno inserito anche coloro che hanno fatto tampone in ospedale oppure nei centri privati, ed al sottoscritto non vengono comunicati, ,tante le possibili cause,  il sistema è in sofferenza  per la grande mole di lavoro. Il dato dei positivi covid resta altissimo, la contagiosità elevata, occorre stare in guardia ed evitare assembramenti, probabilmente chiuderemo il cimitero per la festività dei defunti, stiamo valutando questa decisione.  Bisogna proteggere la fascia più a rischio della popolazione che sono gli anziani usare molta prudenza, indossare sempre la mascherina e lavarsi spesso le mani. BUONA GIORNATA A TUTTI.”

L’articolo Sant’Arpino/Alto il numero dei contagiati proviene da BelvedereNews.


(Fonte: BelvedereNews – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati