Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
Attualità

Gennaro Mona, Presidente Opi Caserta: ” Coronavirus? scorriamo le graduatorie infermieri”i

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

In questi ultimi giorni nella nostra regione è aumentato notevolmente il numero di positivi al Coronavirus. Ricevo tantissime telefonate per spiegare ai cittadini le procedure operative da adottare in ogni singolo caso e perché ci sono ritardi nel comunicare l’esito dei tamponi, i presidi ospedalieri e le ASL di tutta la regione sono in affanno.
Si è chiesto ai già dipendenti, soprattutto infermieri, di fare un ulteriore sforzo per garantire i servizi e fronteggiare al meglio l’emergenza.

Voglio lanciare un messaggio come rappresentate di tutti gli infermieri della provincia di Caserta al Governatore della Regione Campania e a tutti i direttori generali delle aziende locali: se vogliamo uscire o meglio contenere la situazione bisogna assumere personale sanitario in corsia.
Vengono fatti solo i bandi di concorso, passano mesi interi, ma non vengono mai espletati.
E ancora, stiamo concentrando tutte le nostre forze sul covid tralasciando l’assistenza sanitaria di base…oggi il cittadino che necessita di cure assistenziali quotidiane si vede costretto a provvedere da solo poichè non è possibile eseguire visite e prestazioni ordinarie. O meglio per intenderci se un cittadino si reca presso il pronto soccorso di un’azienda o un ps aut nei presidi territoriali la procedura da adottare è prima quella del covid e poi si pensa a risolvere l’entità del problema del cittadino che magari necessitava di semplici cure per guarire. Tutto ció non fa altro che allungare ancora di più i tempi di attesa dei pazienti nei ps e negli ospedali.
Apriamo gli ospedali modulari laddove costruiti e isoliamo i covid dall’assistenza di base e garantiamo i LEA alla cittadinanza!
Non è questo il momento di cercare di chi sono le eventuali responsabilità, di criticare chi non ha fatto questo o quello, adesso ci troviamo di fronte a mesi difficili e ad una maxi emergenza da affrontare, e non si può più aspettare.
Iniziamo a scorrere le graduatorie già in atto e rafforziamo il Sistema Sanitario Regionale.
Un altro appello invece lo rivolgo a tutti cittadini e soprattutto ai giovani.
C’è bisogno della collaborazione di tutti, non solo del personale sanitario che già da mesi sta affrontando la pandemia con sforzi enormi, ma i cittadini devono aiutarci nella prevenzione del virus con più senso di responsabilità. Indossate tutti la mascherina, rispettiamo il distanziamento ed eseguiamo il lavaggio delle mani diverse volte. Solo così supereremo quanto prima l’emergenza e potremo ritornare alle riunioni con parenti e amici”.

L’articolo Gennaro Mona, Presidente Opi Caserta: ” Coronavirus? scorriamo le graduatorie infermieri”i proviene da BelvedereNews.


(Fonte: BelvedereNews – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati