Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaiazzo & DintorniIn EvidenzaPolitica, economia, giustiziaTempo libero, sport, cultura, fede, salute, curiosità, eccetera.

Castel Campagnano. Covid, nove i positivi: test di massa predisposti dal Comune dopo la bonifica stradale

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!
Ce la sta mettendo tutta la nuova amministrazione comunale di Castel Campagnano per fronteggiare l’emergenza

da Covid 19 che allo stato fa registrare ben nove persone positive al test (il che non significa infette) e in particolare si prodiga il neo sindaco Gennaro Marcuccio che, dopo aver predisposto la costituzione del Cento Operativo Comunale e la bonifica stradale, d’intesa con succitato organismo, constatata l’inerzia della preposta ASL, più volte sollecitata, ha predisposto test di massa per i residenti del capoluogo e della frazione Squille, come reso noto dallo stesso sindaco:
Carissimi concittadini, il Centro Operativo Comunale (C.O.C.) si è riunito presso la Casa Comunale per l’emergenza COVID-19 ed ha esaminato la proposta dell’Amministrazione comunale di effettuare uno screening sulla popolazione; i tre medici componenti del C.O.C. hanno valutato le tipologie di test da effettuare.
Tali screening saranno organizzati dall’Amministrazione Comunale entro pochi giorni, viste, purtroppo, le ripetute e inevase richieste avanzate all’ASL di competenza, (la prima risalente al 12.10.2020, giorno in cui si è verificato il primo caso positivo), di effettuare screening di massa sugli abitanti.
Quanto all’attuale situazione di contagio sul territorio comunale, ad oggi si registrano n. 09 residenti risultati positivi al COVID-19.
I medici di medicina generale che operano nella nostra comunità confermano che i pazienti attualmente positivi sono asintomatici o paucisintomatici, sia quelli residenti nel nostro comune, sia quelli ospitati all’interno del Centro “L’Oasi”.
Quanto ai tamponi effettuati ai dipendenti della struttura innanzi indicata, nonostante i ripetuti solleciti scritti e verbali all’Asl di competenza, da parte di questa Amministrazione e dei medici di famiglia degli interessati, si è in attesa dell’esito degli stessi.
Si comunica che, vista la situazione epidemiologica attuale, il Sindaco e gli Organi competenti vigileranno sul rispetto delle norme vigenti anti-Covid, in particolare su eventuali spostamenti dei soggetti risultati positivi e dei loro familiari sottoposti a quarantena, con consequenziale applicazione di rigide sanzioni in caso di violazioni.
Chiedo il rispetto delle regole imposte, di evitare assembramenti, ma soprattutto di avere buon senso: ognuno di noi deve attenersi scrupolosamente alle disposizioni di carattere sanitario previste dalle autorità preposte.
Confido nel senso civico di ognuno di Voi, con la consapevolezza e la certezza che, soprattutto i più giovani, sapranno accogliere questo appello ed essere un esempio virtuoso per tutti i concittadini di Castel Campagnano.
(Il Sindaco Gennaro Marcuccio – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)
Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati