Maddaloni. Le dichiarazioni di Felicio De Luca sulla didattica a distanza al Villaggio dei ragazzi.

Maddaloni. Da venerdì 16 ottobre è stata attivata la didattica a distanza per gli studenti delle scuole superiori dell’Opera maddalonese per rispettare al meglio le misure anti-Covid, dunque, fino al 30 ottobre prossimo, dunque, i docenti impartiranno lezioni a distanza.

 

Le scuole erano già dotate dei mezzi per svolgere la didattica da “remoto”, avendo già previsto nei mesi scorsi, nell’eventualità di una recrudescenza della epidemia, un piano di attivazione della didattica digitale integrata raccomandato del resto già in tempi non sospetti dal Ministero dell’Istruzione.

Felicio De Luca, commissario straordinario della Fondazione “Il villaggio dei ragazzi” di Maddaloni s’é dichiarato particolarmente favorevole alla didattica a distanza, che risulta vitale, in quanto garantisce la prosecuzione dell’anno scolastico. 

Tuttavia, tal soluzione non deve certo sostituirsi alla didattica in presenza ma solo ovviare alla situazione di emergenza.

 

Ciò che appare fondamentale é la buona riuscita della didattica e l’approccio positivo degli studenti. In merito Felicio De Luca ha garantito che gli studenti del Villaggio dei ragazzi  hanno sempre mostrato un forte spirito di adattamento, rispondendo bene al cambiamento, nonostante l’assenza del contatto quotidiano con i professori e compagni. 

 

 

L’articolo Maddaloni. Le dichiarazioni di Felicio De Luca sulla didattica a distanza al Villaggio dei ragazzi. proviene da BelvedereNews.


(Fonte: BelvedereNews – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati