Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
Attualità

RUBRICA ACI A CURA DEL DIR. MARINO PERRETTA: SICUREZZA ACI E GIRO D’ITALIA

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

#RISPETTIAMOCI
ACI E GIRO D’ITALIA 2020 DI NUOVO INSIEME
CAMPAGNA DI SICUREZZA STRADALE
DEDICATA A CICLISTI E AUTOMOBILISTI
SECONDA EDIZIONE

12 PILLOLE VIDEO DA 60”
CON GLI ISTRUTTORI DEL CENTRO DI GUIDA SICURA ACI-SARA DI VALLELUNGA.
MASSIMILIANO ROSOLINO E METIS DI MEO TESTIMONIAL
DI RISPETTO RECIPROCO, COMPORTAMENTI E MANOVRE CORRETTE ALLA GUIDA.

Roma, 7 ottobre 2020 – Con il Giro d’Italia di Ciclismo 2020, riparte #rispettiamoci, la campagna per la sicurezza stradale – gi� protagonista del Giro dello scorso anno – per sensibilizzare ciclisti e automobilisti al rispetto reciproco e a comportamenti e manovre corrette alla guida.

Questa particolare edizione della corsa in rosa – conseguenza della pandemia di Covid-19 – ha indotto Automobile Club d’Italia e Giro d’Italia a realizzare un’iniziativa tutta digitale, che, grazie alla disponibilit� del portale del Giro, sar� in grado di raggiungere milioni di appassionati.

Per l’occasione, ACI ha prodotto 12 pillole video da 60” – realizzate presso il Centro di Guida Sicura ACI-SARA di Vallelunga – con i preziosi consigli degli istruttori del Centro.

Luca Vestini Sei pillole sono tutorial dedicati alle corrette manovre da effettuare nelle situazioni di maggior pericolo che si possono creare tra bici e auto. Nelle altre sei pillole, invece, l’olimpionico Massimiliano Rosolino e la giornalista Metis Di Meo sottolineano la cultura del rispetto sulla strada e raccontano ilgiusto spirito che deve animare automobilisti e ciclisti nel condividere la strada, per contribuire ad aumentare i livelli di sicurezza di tutti.

Attraverso un semplice click nell’area dedicata su https://www.giroditalia.it/ si potr� accedere ai video della campagna #rispettiamoci, mentre sui profili social di ACI si potranno porre domande, inviare commenti e riflessioni sul tema della sicurezza sulle nostre strade.

Dobbiamo ringraziare RCS e l’organizzazione del Giro d’Italia per la grande sensibilit� alla sicurezza stradale – dichiara Angelo Sticchi Damiani, Presidente dell’Automobile Club d’Italiache ha permesso di proseguire la nostra partnership. Il positivo e costante incremento nell’uso quotidiano della bicicletta – prosegue Sticchi Damiani – rende sempre pi� importante ricordare a ognuno di noi che alla guida occorrono rispetto degli altri, responsabilit� e costante attenzione, in particolare verso ciclisti, pedoni e disabili che sono gli utenti pi� vulnerabili”.

Il Giro d’Italia � onorato di poter ospitare ACI con le sue iniziative per la sicurezza – dichiara Paolo Bellino, Amministratore Delegato e Direttore Generale di Rcs Sport –. Il Giro � una straordinaria competizione ma � anche un favoloso evento per milioni di italiani che seguono con passione il ciclismo. Arricchire questo evento della cultura del rispetto sulla strada per ridurre l’incidentalit� – continua Bellino – � da tutti noi sentito come un dovere verso i tantissimi che ogni giorno salgono sulla loro bici ed una opportunit� per far crescere l’interesse e la passione per i pedali”.

La campagna #rispettiamoci accompagner� l’intero percorso del Giro e proseguir� al suo termine, attraverso la presenza web di ACI, nell’attesa del Giro 2021.

Costantemente ACI si impegna per una sempre maggiore sicurezza sulle strade e la riduzione degli incidenti e delle loro conseguenze – dichiara Ludovico Fois,Responsabile Comunicazione di ACI –. Rispetto delle regole e rispetto degli altri sono gli obiettivi che, attraverso la comunicazione, intendiamo ricordare a tutti gli utenti della strada, a iniziare dagli automobilisti. Lo abbiamo fatto invertendo i ruoli della Di Meo (giornalista esperta di auto) e di Rosolino (nuotatore e oggi ciclista, come atleta del triathlon) a indicare come nel corso della giornata utilizziamo le strade in auto, in bici, a piedi e sempre dobbiamo capire e rispettare l’altro”.

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati