Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaiazzo & DintorniCaserta e SannioIn EvidenzaTempo libero, sport, cultura, fede, salute, curiosità, eccetera.

Da Alvignano a Carditello domenica 11 l’associazione ‘Running’ in prima file nella lotta ai tumori

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Domenica 11 ottobre, per sostenere la campagna “Nastro Rosa” contro il tumore al seno, al Real Sito di Carditello, la Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori sarà rappresentata non solo dalla presidente provinciale dottoressa Angela Maffeo, ma anche da dottor Francesco Schittulli, presidente nazionale del benemerito sodalizio.

Preziosa, se non determinante, nell’organizzazione dell’evento si è rivelata l’associazione “Alvignano Running” presieduta da Luigi D’Argenzio il quale crede nella valenza di siffatte iniziative al punto da aver dichiarato che la collaborazione “è essenziale dal momento che le campagne di solidarietà si fanno partecipando attivamente, non da soli e non solo con le parole”.

Oltre alla marcia, la kermesse prevede anche una mostra di dipinti e sculture denominata “Artisticamente Lilt” e curata da Anna Maria Zoppi, nonché un convegno finalizzato alla prevenzione dei tumori femminili, in particolare al seno, che prevede la partecipazione di operatori sanitari, come la presidente Maffeo, impegnati in prima persona.

L’evento, imperniato su una corsa leggera di pochi chilometri e una passeggiata amatoriale utile per consentire a tutti la partecipazione, è stato presentato giovedì 8 ottobre in sede di conferenza stampa presso il Real Sito di Carditello, intorno al quale, appunto, “orbiterà” la manifestazione provinciale in programma domenica 11 ottobre.

Oltre ai sagaci interventi di Maffeo e D’Argenzio, alla presentazione è intervenuta anche la dottoressa Elena Severino, testimonial ufficiale della Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori, ma la commozione ha toccato il culmine durante gli interventi di alcune donne affiancate dalla LILT nella lotta contro il male che stava devastando le loro mammelle.

Incrociano le dita, intanto, considerate le previsioni meteo non rassicuranti, le circa 150 iscritti alla “passeggiata” che, nel malaugurato caso di forte maltempo, dovrebbe essere annullata per dedicare quindi maggiore attenzione alle relazioni scientifiche evidenziando l’importanza dell’agonismo nella cura e riabilitazione da tutte le malattie.

(News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati