Castel Campagnano. Covid-19: caso positivo, ‘matassa sbrogliata’: è residente ma non domiciliato

Neanche il tempo di insediarsi, nella serata di martedì 6 ottobre,

che il neo eletto consesso civico campagnanese ed in particolare il suo sindaco Gennaro Marcuccio è stato “investito” da un problema foriero di polemiche, critiche e maldicenze, in particolare tramite facebook, poiché, sebbene dai dati ufficiali dell’Asl un residente risultasse positivo al Covid-19, dal Comune nulla in merito era trapelato.
Sono però bastati solleciti accertamenti dei locali preposti per chiarire l’argano, determinato dalla circostanza che la persona risultata positivo al tampone è, si, residente in Castel Campagnano, ma di fatto domiciliata in Caserta, come si evince chiaramente da una nota del neo sindaco Gennaro Marcuccio, che tuttora campeggia sulla pagina Facebook, di seguito riportata pressoché testualmente:
🔴 AGGIORNAMENTO COVID-19 🔴

Cari concittadini, alle ore 12:05 di questa mattina, il servizio U.O.P.C di Caiazzo ci ha comunicato e rassicurato tramite PEC assunta a protocollo al N. 4987 che la persona risultata positiva al Covid-9, pur avendo la residenza anagrafica nel Comune di Castel Campagnano, vive a Caserta dove è domiciliato con la propria famiglia.

Pertanto i sanitari hanno provveduto ad informare l’U.O.P.C. di Caserta per le attivazioni delle procedure di competenza.
Nessun allarmismo quindi, il momento impone solo grande senso di responsabilità.
Pertanto invito tutta la cittadinanza all’osservanza rigorosa delle misure previste dai decreti della Presidenza del Consiglio dei Ministri, dalle norme stabilite dal ministero della Salute e dal Ministero dell’interno, nonché delle disposizioni regionali. Grazie.
Il Sindaco Gennaro Marcuccio
Cliccare su una delle foto per scaricare l’avviso ufficiale del Comune

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati