AGGIORNAMENTI CORONANVIRUS, OLTRE 150 CASI NEL CASERTANO

Cerchiamo di operare  una ricostruzione delle ultime 48 ore per quel che concerne i dati dell’ ASL di Caserta e non solo per la provincia di “Terra di Lavoro”.

Sarebbero circa 150 nuovi i  contagi da Covid in negli ultimi due giorni nel Casertano eccoli nel dettaglio:

61 oggi85 nella giornata di ieri, con due persone  decedute in due comuni ossia Galluccio e Maddaloni, ma non è tutto, ci sono cifre da record che portano il numero di positivi attuali a 905 (mentre da inizio pandemia e ci  riferiamo a circa 5 mesi fa da dopo il lockdown, la positività in totale, contando decessi (50) e guariti (1248), sono 2146)

Maddaloni è deceduta una persona, si tratta dell’83enne, ed ex presidente della Pro Loco, Gaetano Giglio, che è stato ricordato così  da quello che è attualmente il  sindaco pro tempore, ossia Andrea De Filippo, con queste  “Questo maledetto virus – ha scritto il primo cittadino – priva Maddaloni di uno dei suoi figli migliori”. Ci sarebbero inoltre  45 sono invece guarite. I dati emergono dal report giornaliero diffuso dall’Asl di Caserta.

Per quel che concerne invece il fronte delle scuole, qualche problema si registra in alcuni comuni dell’agro aversano, molto colpiti dal Covid, ma ecco nel dettaglio quello un piccolo schema riassuntivo.

  • Casal di Principe, dove si registrano 55 casi e anche il sindaco Renato Natale ha  preso il covid19 il virus (ma risulta  in quarantena in Lombardia), uno studente è risultato positivo al “Benedetto Croce” dell’Istituto Comprensivo Don Diana, costringendo il vicesindaco Antonio Schiavone a chiudere il plesso da oggi.
  • A San Cipriano d’Aversa, con un numero di contagiati pari a 63, il sindaco Vincenzo Caterino ha sospeso fino al 18 ottobre le attività sportive e ricreative svolte su aree pubbliche ed aperte al pubblico, le attività dei circoli sociali e ricreative, e il mercato settimanale; riapre intanto domani la scuola media di via Schipa, chiusa da lunedì per la positività di uno studente; gli insegnanti e i compagni di classe del ragazzo contagiato resteranno invece in quarantena e la scuola organizzerà per loro la didattica a distanza.
  • Castel Volturno, dove attualmente sono ben 73 persone sono attualmente positive; il sindaco Luigi Petrella è stato costretto a disporre la chiusura per 2 giorni del plesso centrale dell’istituto comprensivo ‘Giuseppe Garibaldi’ di via San Rocco e del plesso della scuola primaria, dopo che è emersa la positività di un collaboratore scolastico. Petrella ha poi spiegato che “il 60% dei positivi è circoscritto a cinque nuclei della stessa famiglia”.

L’articolo AGGIORNAMENTI CORONANVIRUS, OLTRE 150 CASI NEL CASERTANO proviene da BelvedereNews.


(Fonte: BelvedereNews – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati