Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaserta e SannioCronacaIn EvidenzaPolitica, economia, giustiziaTempo libero, sport, cultura, fede, salute, curiosità, eccetera.

Casal di Principe. Studente positivo al Covid-19, chiuso il plesso ‘Benedetto Croce’: ‘cui prodest ut’?

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

È risultato positivo uno studente all’istituto comprensivo statale ”Don Diana” del plesso scolastico Benedetto Croce di Casal di Principe e il vice sindaco Antonio Schiavone ha dato ordine di chiuderlo da martedì 6 ottobre. La data della riapertura non ancora è stata stabilita.

Casal di Principe è rimasto fino ad oggi uno dei paesi della Provincia di Caserta più colpiti dal Coronavirus; infatti sono tanti i casi positivi presenti in questo territorio.

A questo punto sarebbe opportuno fare diverse domande logiche.

Ma che senso ha avuto riaprire le scuole sapendo che il Covid-19 non è ancora scomparso e che può provocare enormi conseguenze rischiando di ottenere tantissimi casi positivi come sta succedendo proprio adesso?

Già per come è la situazione, andrebbero chiuse le scuole perché molte sono le preoccupazioni dei familiari, degli amici e degli insegnanti e alte le probabilità di rischi di contagio.

Era opportuno rimanere con la didattica a distanza. Che senso ha chiudere una scuola per determinati giorni dopo la positività di un alunno e poi riaprirla?

Come appena esce un altro positivo si rinchiude e si riapre fino alla conclusione dell’anno?

A questo punto sarebbe meglio chiudere tutte le scuole e continuare le attività scolastiche stando a casa collegandosi tramite le diverse applicazioni presenti sul computer e sul telefono con gli insegnanti.

Questa sarebbe una decisione logica che almeno per il momento è condivisa da tantissime persone.

(Alessandro Bonafiglia – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web© Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati