Preside ascoltaci. Stamane la protesta degli studenti del liceo classico di Maddaloni

Questa mattina fuori lo storico e prestigioso liceo ginnasio “Giordano Bruno” di Maddaloni è comparso uno striscione con su scritto: Preside ascoltaci! Questo grido, questa richiesta arriva da parte di un nutrito gruppo di studenti del liceo classico  ad indirizzo europeo. Cosa chiedono questi ragazzi al loro rettore ?
Semplicemente un confronto. Su quale argomento? L’apertura della scuola il sabato. Il sabato è diventata la questione dirimente tanto per gli studenti quanto per la città in realtà. Gli studenti, dal canto loro, reclamano, poiché, già frequentano le lezioni tutti i giorni fino alle 17.00 e l’aggiunta del sabato rende quasi insostenibile la mole di ore. La settimana corta, con la pausa del sabato, per loro sarebbe più proficua per ricaricare le energie e studiare per le interrogazioni della settimana. Visioni pedagogiche contrastanti per le quali va trovata una soluzione ora che siamo ancora all’inizio.
La città, già congestionata in condizioni “normali” , con l’apertura del Convitto il sabato si blocca completamente. I primi effetti li abbiamo visti sabato scorso.  Diventa indispensabile trovare quindi un punto di incontro che metta d’accordo il territorio, la scuola e gli studenti.

L’articolo Preside ascoltaci. Stamane la protesta degli studenti del liceo classico di Maddaloni proviene da BelvedereNews.


(Fonte: BelvedereNews – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati