Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
Attualità

De Luca vara la Giunta. Bocciata la Palmeri, Nicola Caputo da Consigliere politico ad Assessore all’Agricoltura

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Vincenzo De Luca, rieletto presidente della Regione Campania, ha già designato i componenti della prossima giunta regionale per il suo secondo mandato. Confermato Fulvio Bonavitacola come vice presidente e con delega all’Ambiente. De Luca ha tenuto per se la delega alla Sanità.
Contrariamente a quanto si pensava, Vincenzo De Luca non ha tenuto conto del buon lavoro svolto dall’ex assessore al Lavoro e alle Risorse Umane, Sonia Palmeri, che con 11.000 preferenze ottenute nella lista De Luca Presidente, preceduta dal più votato della lista e della circoscrizione Caserta alle elezioni del 20 e 21 settembre, Giovanni Zannini con 22.000 voti, non è riuscita a farsi eleggere al Consiglio Regionale.
I nuovi ingressi in Giunta regionale sono quelli di Filippelli, Morcone, Casucci e Nicola Caputo. Quest’ultimo che con 73.556 preferenze non riuscì a farsi rieleggere alle elezioni Europee del 2019, ma che De Luca salvò in extremis per “premiarlo” per il notevole risultato ottenuto in termini di preferenze, nominandolo Consigliere del Presidente per gli Affari europei e le relazioni internazionali, per le politiche agricole, alimentari e forestali, per la caccia e la pesca.
Questi gli Assessori nominati da De Luca:

Ettore Cinque al Bilancio;
Antonio Marchiello alle Attività Produttive e Lavoro;
Lucia Fortini Scuola e Politiche sociali;
Valeria Fascione Ricerca e Internazionalizzazione;
Bruno Discepolo Urbanistica;
Nicola Caputo all’Agricoltura;
Armida Filippelli Formazione professionale;
Mario Morcone alle Politiche della Sicurezza;
Felice Casucci alla Semplificazione amministrativa e Turismo.

Vengono riconfermati, oltre a Bonavitacola, Cinque, Marchiello, Fortini eletta anche consigliere regionale, Fascione e Discepolo. La proclamazione degli eletti alle Regionali del 20 e 21 settembre scorso è prevista nei prossimi giorni da parte della Corte d’Appello di Napoli.
The post De Luca vara la Giunta. Bocciata la Palmeri, Nicola Caputo da Consigliere politico ad Assessore all’Agricoltura appeared first on Gazzetta di Caserta | Cronaca e notizie da Caserta e provincia.
(Fonte: Gazzetta di Caserta – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati