Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
Attualità

Al Giordani la sicurezza è fondamentale

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

La Dott.ssa A. Serpico, dirigente dell’Istituto Giordani di Caserta, non si è risparmiata sotto nessun punto di vista per garantire il rientro dei suoi alunni tra i banchi, prestando sempre la dovuta attenzione a non trascurare l’aspetto della Sicurezza di tutto il personale e degli alunni della scuola. Difatti proprio questi ultimi da quest’anno riceveranno un badge riportante il nominativo dell’alunno, la classe di appartenenza e il turno stabilito per l’ingresso a scuola. I Badge sono stati realizzati con 6 colori diversi, a seconda dell’ingresso assegnato alla classe di appartenenza dell’alunno, nel rispetto delle norme che garantiscono il distanziamento.

In più, la grande novità di questi badge è il QR-code posto nella parte posteriore del badge stesso. La particolarità degna di nota risiede nel fatto che nel QR-code è memorizzato il recapito telefonico della famiglia dell’alunno, cifrato con un opportuno algoritmo. Qualora il ragazzo necessitasse di soccorsi mentre è in aula, il docente e/o chi presta primo soccorso, può scansionare il QR-code con un’apposita app, realizzata dalla Task-Force digitale dell’istituto, per decifrare la stringa memorizzata nel QR-code e avvisare immediatamente la famiglia. Tale idea, in un periodo così delicato, trae spunto sicuramente dall’esigenza di intervenire tempestivamente qualora un alunno dovesse manifestare sintomi riconducibili al Coronavirus, ma la sua efficacia è indiscutibile per problematiche di qualunque natura.

L’articolo Al Giordani la sicurezza è fondamentale proviene da BelvedereNews.


(Fonte: BelvedereNews – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati