Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
Attualità

La verità su La dolce vita

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Il film documentario su La dolce vita di Federico Fellini fuori concorso  alla 77esima Mostra del Cinema di Venezia 

NAPOLI – Nell’anno del centenario di Federico Fellini martedì 25 settembre alle 21 parte dal multicinema Modernissimo in via Cisterna dell’Olio, dopo il successo dell’anteprima alla Mostra del Cinema di Venezia, il tour nazionale di proiezioni- evento del film documentario La verità su La dolce vita di Giuseppe Pedersoli.

Il  racconto inedito della genesi del film italiano più famoso nel mondo vuole essere un omaggio al produttore napoletano Giuseppe Amato,  La verità sulla Dolce vita è  prodotto da Arietta Cinematografica e distribuito da Istituto Luce-Cinecittà.

Giuseppe Pedersoli è figlio dell’attore  Bud Spencer|Carlo Pedersoli e nipote del produttore Giuseppe Amato.  Regista e sceneggiatore del film, incontrerà il pubblico al Modernissimo. Con lui sarà presente l’attore Luigi Petrucci.

 https://www.youtube.com/watch?v=jQBRVFQ-X3k

I biglietti sono già disponibili in prevendita.

 

Verso la fine del 1958 Federico Fellini attraversa un periodo professionale complicato. Ha già vinto due Oscar per La Strada e Le Notti di Cabiria, ma nessun produttore vuole realizzare il suo nuovo progetto: una storia intitolata La Dolce Vita.

Soltanto un uomo, Giuseppe Amato, già produttore di capolavori come Umberto D., Quattro passi tra le nuvole, Francesco Giullare di Dio, Don Camillo, comprende la straordinarietà del soggetto.

Amato sembra essere davvero l’unico a immaginare, e dire, che il copione che ha tra le mani contiene un capolavoro.  Con la sua esperienza trentennale intuisce anche che l’operazione sarà molto rischiosa. Ma nessun ostacolo può impedirgli di realizzare un progetto in cui crede.

La verità su La dolce vita, scritto con Giorgio Serafini e diretto da Giuseppe Pedersoli, è prodotto da Gaia Gorrini per Arietta Cinematografica, in associazione con Istituto Luce-Cinecittà e con Chianti Banca Credito Cooperativo.

La distribuzione italiana è affidata a Luce-Cinecittà e quella per l’estero a Intramovies.

Fai clic qui per vedere lo slideshow.

 

L’articolo La verità su La dolce vita proviene da Lo Speakers Corner.


(Fonte: Speakers Corner – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati