Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàDall'ItaliaIn EvidenzaTempo libero, sport, cultura, fede, salute, curiosità, eccetera.

Pupo: Auguri al ‘piccolo grande’ artista per i suoi 65 anni, 45 dei quali ‘artistici’

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Tanti auguri al popolarissimo cantautore, paroliere, compositore, conduttore televisivo e scrittore italiano Enzo Ghinazzi in arte Pupo, che venerdì 11 settembrei ha compiuto 65 anni di età e 45 anni di carriera.

A soli 20 anni comincia la sua carriera di cantautore negli anni 70 pubblicando brani di grandi successo, anche se pochi, ovvero Ciao (1978), Forse (1979), Gelato al cioccolato (1979), Firenze Santa Maria Novella (1980), Bravo (1980), Su di noi (1980), Lo devo solo a te (1981), Sarà perché ti amo (1981) scritta e composta per I Ricchi e Poveri, Hop Hop Somarello (1981) scritta per Paolo Barabani e Un amore grande (1984) che inizialmente doveva essere una canzone per Loretta Goggi.

Tante le partecipazioni del cantautore aretino a Sanremo, Discoring, Popcorn ecc…

Dopo tanti anni di sofferenza causati dalla sua ossessione per il gioco d’azzardo, riesce a rialzarsi economicamente anche attraverso i numerosi programma televisivo da lui condotti come Affari tuoi, Napoli prima e dopo e Reazione a Catena.

Non è solo sposato dal lontano 1974 con Anna Erli, dalla quale avuto due figlie, ma ha anche una compagna, Patricia Abati, che è anche sua manager.

A conferma delle sue chiacchierate “tresche”, non è da quest’ultima che ha avuto una figlia ma da una sua fan del Piemonte, dopo un concerto, nel lontano anno 1983.

A breve lo vedremo insieme a Antonella Elia come opinionista per la nuova edizione del “Grande Fratello Vip”, nuovamente condotta da Alfonso Signorini.

(Alessandro Bonafiglia – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web© Diritti riservati all’autore)

 

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!