Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaserta e SannioCronacaIn EvidenzaTempo libero, sport, cultura, fede, salute, curiosità, eccetera.

Riardo. Abbandona in campagna un cagnolino che insegue il padrone lungamente: invano?

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Un’ignoto sconsiderato, all’alba di giovedì 10 settembre, ha costretto a scendere dalla sua Fiat Panda rossa, e quindi abbandonato, un cagnolino lungo via dell’Agricoltura, strada rurale dove spesso i cittadini, riardesi e non, passeggiano oppure marciano per tenersi allenati, ragion per cui la triste scena non poteva passare inosservata.

Subito dopo l’abbandono, il padrone si sarebbe dileguato accelerando notevolmente fino a superare il ponte collocato poco distante, tra le vie S. Giovanni e Scarpati, per poi usiure presumibilmente da una strada che può condurre a Taverna Zarone.

La scena più dolce, ma allo stesso tempo più triste (anche se può sembrare un paradosso), è stata quella di vedere il cucciolo inseguire il crudele proprietario, che però si è ben guardato dal fermarsi, anzi ha accelerato, continuando come se nulla fosse accaduto.

Non è dato sapere se il fedele cagnetto è riuscito a seguire il padrone fino alla sua méta, facendo ritorno a casa (sperando stavolta di essere stato bene accolto), o purtroppo, nel suo vano girovagare, si è perduto nel vasto territorio riardese, ma è certo che tale vicenda riprova l’amore degli animali per l’essere umano  ma non sempre il contrario.

Eppure, se proprio uno non potesse più permettersi di mantenere un animale, potrebbe semplicemente regalarlo a qualcuno disponibile, consapevole che una bestia abituata alla vita domestica, diversamente, avrebbe purtroppo la sorte “segnata”…

Abbandonare una bestiola fa molto male anche a chi lo fa, poi costretto a portare il rimorso per sempre: ricordiamoci quindi di rispettare sempre gli animali.

(Alessandro Bonafiglia – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web© Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!