Castel Campagnano. Elezioni locali. ‘Terra Viva’: comizio d’esordio mercoledì 9 per Gennaro Marcuccio e la sua lista

Dovrà sfoggiare tutta la sua ‘”ars oratoria“, peraltro intrinseca della sua professionalità, l’avvocato Gennaro Marcuccio, per ribattere mercoledì sera

(ore 21,30) alle molteplici accuse reiterate domenica, nella stessa piazza Cotugno, dai suoi antagonisti e  in particolare dal dottor Nicola Campagnano, decano della politica locale (ri) proposto quale sindaco dalla lista “Comunità Libera”, unica contendente per il governo cittadino.

 

Nuovo scontro frontale, quindi, si teme anche fratricida, tra due raggruppamenti per i quali, come nella precedente tornata, non mancheranno i “colpi bassi”, talvolta al punto da determinare spaccature, anche insanabili, nelle locali famiglie che, in un modo o nell’altro, spesso si ritrovano con candidati in ambo gli schieramenti.

La lista capeggiata dal tenace quanto motivato legale, infatti, è ritenuta l’esatto “continuum” dell’uscente amministrazione, capeggiata dal dottor Giuseppe Di Sorbo, a torto o a ragione, considerato proprio il suo ispiratore e, in qualche modo, pigmalione e mentore.

Dovrà quindi non solo ribattere puntualmente alle circostanziate accuse di Campagnano e i suoi giovani quanto tenaci compagni di avventura, l’avvocato Marcuccio, ma anche attaccare a sua volta gli avversari al fine di puntare a una supremazia dialettica tale da costringere l’antagonista a rincorrerlo.

Situazione certo non facile, soprattutto se si considera l’assenza fra i candidati di quel Pietro Sivo che, oltre ad essere stato fidato braccio destro dell’uscente sindaco, soprattutto nell’ambito della comunità squillese, per l’amministrazione uscente ha rappresentato anche un surplus tecnologico del quale ora potrebbe avvertirsi la carenza proprio in occasione dei comizi, che l’altra lista trasmette anche in diretta Facebook. chi vivrà… vedrà.

Cliccare sulla foto per il comizio di esordio campagnanese della lista “Comunità Libera”

(News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web© Diritti riservati all’autore)

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati