Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaserta e SannioCuriositàIn EvidenzaPolitica, economia, giustizia

Roccamonfina. Elezioni locali: Montefusco già sindaco, anzi no: pur essendo l’unico candidato?!

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Per il rinnovo del Consiglio comunale di Roccamonfina, dopo tanti chiacchiericci, è stata presentata una sola lista,

che quale sindaco ripropone Carlo Montefusco, ma, non presentandosi, l’opposizione avrebbe potuto ugualmente sferrare un “piano strategico”.

Gli antagonisti di Montefusco, infatti, non presentando nessuna lista, e limitandosi a propagandare “l’astensionismo”, potrebbero ugualmente determinare la sconfitta elettorale della “Primavera Roccana” atteso che per vincere servono 1908 votanti, pari al 50% più uno degli aventi diritto al voto.

Per la prima volta nella storia di Roccamonfina, con una sola lista presentata si potrebbe anche perdere, spianando così la strada al reitero  delle elezioni comunali.

Attese con molta apprensione, quindi, nei prossimi giorni, le dichiarazioni di chi, pur avendo già pronta una lista, con tanto di simbolo e candidati, ha deciso di non presentarla, si dice a causa dell’emergenza Covid19 anche se, per voce di popolo, alcuni 

vicini  alla maggioranza  del candidato Montefusco sono convinti dell’esistenza di accordi governativi.

Qualora effettivamente la “Primavera Roccana” avesse adottato il cosiddetto “modello 5 stelle” (cioè degli accordi), pertanto, Montefusco dovrebbe stravincere e indossare per la seconda volta la fascia tricolore, in quanto potrebbe contare anche sul consenso di buona parte degli antagonisti: chi vivrà… vedrà!

(Anna Izzo – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web© Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati