Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
Attualità

59milioni e mezzo per le fogne di Caserta dalla Regione. Ecco com’è il progetto!

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Arrivano 59milioni e mezzo di euro per la rete fognaria. A farlo sapere è il primo cittadino di Caserta. Il progetto adeguamento della rete idropotabile atteso da anni è ora negli interventi finanziati dalla Giunta Regionale della Campania. Si tratta di una svolta alla riprogrammazione del “Piano Depurazione Del Servizio Idrico Integrato“. Sarà così riqualificato tutto il sistema idrico della città di Caserta, da quarant’anni abbandonato e ovviamente obsoleto. Sembra ci siano finalmente speranze per la risoluzione di problemi noti come la carenze d’acqua, guasti e dispersioni che affliggono soprattutto le frazioni collinari e pedemontane.
Il progetto da oltre 59milioni è un’opera ammessa nell’elenco fondi del PAC Azione “Salvaguardia”,  POR Campania FESR 2000/2006  e Programma Operativo Complementare 2014-2020.
L’intervento totale sarà finanziato al 40% ed il 5% sarà immediatamente utilizzabile per garantire l’esecuzione di indagini tecniche, geologiche ed archeologiche. La progettazione degli interventi è immediatamente appaltabile.
“Il nostro piano di rifunzionalizzazione della rete idrica – dichiara il sindaco di Caseta, Carlo Marino– è il più imponente ed il primo per fondi ottenuti tra i 229 progetti approvati e finanziati dalla Regione. Preziosa è stata la sinergia avviata con l’Ente Idrico Campano per arrivare al miglior progetto possibile. I nostri uffici sono già al lavoro per definire e rimodulare la programmazione al fine di approvare un primo importante lotto funzionale che ci consentirà di rientrare nel primo finanziamento già ottenuto pari  a quasi 24 milioni di euro”.
The post 59milioni e mezzo per le fogne di Caserta dalla Regione. Ecco com’è il progetto! appeared first on Gazzetta di Caserta | Cronaca e notizie da Caserta e provincia.
(Fonte: Gazzetta di Caserta – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati