Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
Attualità

Discoteche chiuse in tutta Italia, obbligo mascherina all’aperto. In Campania altri 46 contagi

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Discoteche chiuse in tutta Italia e obbligo mascherina all’aperto è la decisione presa dal Governo durante la videoconferenza con le Regioni, che stanzierà dei fondi a sostegno delle attività interessate. In Campania altri 46 contagi al 15 agosto 2020.
“Sono sospese le attività che abbiano luogo in sale da ballo, discoteche e locali assimilati, all’aperto o al chiuso“, è quanto contenuto nella bozza dell’ordinanza allo studio del ministro della Salute, Roberto Speranza. Le disposizioni entreranno in vigore da domani lunedì 17 agosto fino al 7 settembre.
Obbligo mascherina all’aperto
È stato deciso anche l’obbligo di indossare le mascherine non solo nei locali al chiuso ma anche nei luoghi in cui si possono creare assembramenti dalle ore 18 alle 6. “È fatto obbligo dalle ore 18.00 alle ore 06.00 sull’intero territorio nazionale di usare protezioni delle vie respiratorie anche all’aperto, negli spazi di pertinenza dei luoghi e locali aperti al pubblico nonché negli spazi pubblici (piazze, slarghi, vie) ove per le caratteristiche fisiche sia più agevole il formarsi di assembramenti anche di natura spontanea e/o occasionale“, si legge ancora nella bozza dell’ordinanza.
Per i presidenti di Regione non sarà possibile allargare le maglie delle decisioni del governo per quanto riguarda la chiusura delle discoteche ma sarà consentito, qualora la situazione epidemiologica lo richieda, adottare ulteriori misure restrittive.
In Campania altri 46 contagi al 15 agosto 2020
Intanto l’Unità di Crisi della Regione Campania rende noto che alle ore 23.59 di ieri 15 agosto 2020 la situazione relativa ai contagi da Covid-19 rileva che su 3.389 tamponi 46 risultano positivi; 5 di questi provengono dall’estero, o contatti di precedenti casi di rientro; 8 casi derivanti dallo screening connesso alle strutture ricettive di Sant’Antonio Abate. Nessun nuovo decesso nelle ultime 24 ore in Campania, mentre i Guariti del Giorno sono 2. Il totale dei positivi dall’inizio della pandemia è di 5.278 su 361.893 tamponi. Il totale dei guariti è di 4.305.
Il testo integrale dell’Ordinanza
SCARICA IL DOCUMENTO
The post Discoteche chiuse in tutta Italia, obbligo mascherina all’aperto. In Campania altri 46 contagi appeared first on Gazzetta di Caserta | Cronaca e notizie da Caserta e provincia.
(Fonte: Gazzetta di Caserta – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati