Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaiazzo & DintorniCaserta e SannioIn EvidenzaTempo libero, sport, cultura, fede, salute, curiosità, eccetera.

Castel di Sasso. Bimbi e genitori ‘adottano un’aiuola’ domenica 30 agosto a Cisterna con LegAmbiente

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Domenica 30 agosto a partire dalle ore 18 a Cisterna di Castel di Sasso è in programma un’interessante iniziativa di sensibilizzazione alla cura del verde pubblico promossa dal Circolo Legambiente Castel Di Sasso con il consenso dell’amministrazione comunale.

L’idea coinvolgerà tutti i bambini del comprensorio che, insieme ai loro genitori, provvederanno alla piantumazione e alla messa a dimora di nuove piantine nell’area adottata.

Nell’ambito della serata verranno proposte attività didattiche creative in base alle conoscenze e alle competenze delle varie fasce d’età.

L’appuntamento si concluderà con l’abbraccio collettivo dell’albero al centro dell’aiuola (Salice Piangente) su cui verranno posti i disegni elaborati dai bambini.

Per celebrare il completamento della grande “opera”si dipingerà un bellissimo arcobaleno finalizzato alla produzione del semplice dipinto come mezzo espressivo per misurarsi con il mondo, comprenderlo, rispettarlo, custodirlo e viverlo.

Il progetto si propone di sensibilizzare i cittadini coinvolgendoli nella cura e nella manutenzione degli spazi verdi, in armonia con quanto espresso nel regolamento per la cura e la rigenerazione dei beni comuni urbani.

(Giovanna Petruccelli – Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati