Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
Attualità

Calvi Risorta è discarica abusiva di rifiuti

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Era diventata ufficialmente la discarica abusiva di rifiuti ingombranti di tutto il territorio quella di via Rinchiusa a Petrulo. Lo dice stesso il nome: chiusa e quindi poco trafficata, dove tutti possono, visto che la zona è priva di telecamere di video sorveglianza, depositare rifiuti ingombranti, senza essere visti.
Lo era diventata ufficialmente da oltre un anno, per consuetudine, quando residenti e istituzioni si erano rassegnati: non bastavano le periodiche pulizie straordinarie effettuate dalla ditta di raccolta rifiuti e pulizia comunale o dai volontari.
Nella discarica si trova ancora di tutto, ma se in passato venivano depositati, da “svuotacantine” improvvisati, rifiuti che nel giro di qualche giorno sparivano perchè adocchiati e presi per essere riutilizzati, oggi non è così.
Oggi finiscono nella discarica sacchi dell’immondizia neri, con rifiuti organici che puzzano: animali morti, sacchi di umido. La ditta per la pulizia comunale ha recintato l’area, ma il risultato è stato che gli incivili nel dubbio fossero state installate videocamere di sorveglianza, hanno depositato i rifiuti più avanti in
un “varo” della lottizzazione privata di parco San Michele, dove si trova anche un’autovettura di colore rosso abbandonata da diversi anni.
Alcuni residenti: “Prima i rifiuti inerti tutto sommato davano un impatto visivo negativo, ma non puzzavano, si trattava di sedie rotte, tavolini, secchi di pittura chiusi, “scassatura”, anche oggetti in metallo, rifiuti che i ferrovecchio facevano sparire subito, ma adesso accanto a pezzi di ceramica ci sono anche buste che lasciano un fetore“.
A livello locale si pone la questione di una problematiche di salute pubblica, ma sopratutto la “discarica abusiva ufficiale” di via Rinchiusa è l’emblema del degrado in cui versano un po tutte le periferie della Provincia di Caserta.
The post Calvi Risorta è discarica abusiva di rifiuti appeared first on Gazzetta di Caserta | Cronaca e notizie da Caserta e provincia.
(Fonte: Gazzetta di Caserta – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati