Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaiazzo & DintorniIn EvidenzaTempo libero, sport, cultura, fede, salute, curiosità, eccetera.

Caiazzo. ‘Bosphorus Project’: musica etnica e turca giovedì 13 agosto al palazzo Mazziotti

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

I prossimi due appuntamenti della rassegna “Summer Concert – Itinerari musicali in Terra di Lavoro, musica classica d’autore in luoghi sacri e musei”, in programma a Caiazzo e Carinola nel week end di Ferragosto, avranno per protagonisti la musica etnica del Bosforo e le note del piano.

In particolare al palazzo Mazziotti di Caiazzo giovedì 13 agosto alle ore 20 e in replica alle ore 21:30, per la sezione “Etno&Colto”, è in programma il concerto “Bosphorus Project” con la liutista e cantante di origini turche Sezen Gümüstekin (oud e voce) e con Emanuele Le Pera alle percussioni orientali.

Il duo eseguirà brani di autori turchi e canzoni tradizionali della regione del Bosforo, trasportando il pubblico in un viaggio nella musica colta e popolare delle antiche corti ottomane e delle strade di Istanbul, interpretata dalle vibranti corde dell’Oud, il tradizionale liuto turco, e dai caldi e brillanti suoni delle percussioni orientali.

Oltre che sede temporanea municipale, l’imponente edificio quattrocentesco di Palazzo Mazziotti, location del concerto, è un centro polifunzionale per attività culturali ed espositive cittadine ed ospita al piano terra il “Kere” (dal nome della dea Cerere), museo etnografico dedicato alla civiltà e alle tradizioni contadine del caiatino.

Negli spazi del vecchio giardino annesso al Palazzo è stata ricavata una piazza che in parte ricopre l’area archeologica emersa durante lavori di restauro, con resti di edifici di epoca romana e medioevale.

Venerdì 14 Agosto in Casanova di Carinola, presso il convento di S. Francesco, Massimiliano Damerini pianoforte: ore 20: Ferruccio Busoni – Sonatina Brevis/In Signo Joannis Sebastiani Magni; Ludwig van Beethoven – Sonata in fa maggiore op.10 n.2 –
Sonata in re minore op.31 n.2 / Tempesta; ore 21.30: Helmut Lachenmann – Cinque variazioni su un tema di Schubert; Franz Schubert – Sonata in la maggiore D 959.

(Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)

 

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati