Cavallo morto alla Reggia ; Claudia Frisone chiede la revoca delle autorizzazioni alle Carrozzelle

È di oggi la notizia di un povero cavallo morto nei giardini della Reggia di Caserta.
Era uno di quegli animali utilizzati per trainare carrozze e calessini lungo i viali del parco, tutti i giorni, tutto il giorno, a prescindere dalla temperatura e dalla stanchezza.
È tremendo dover associare l’idea del giardino della Reggia ad una così tremenda immagine di sfruttamento, crudeltà e anacronistica indifferenza per i diritti degli animali.
È ora che si metta un punto fermo a questa brutta storia e che la si smetta di assecondare usanze obsolete, crudeli e non all’altezza della bellezza del nostro principale monumento.
Chiediamo con forza a chi di dovere di intervenire per fermare questa follia. Revocate tutte le autorizzazioni a questo genere di attività. Si incentivino, piuttosto, le forme di trasporto ecosostenibili e tecnologiche nel rispetto del Parco, oltre che gli eventi culturali per la riscoperta naturale della Reggia e della sua bellezza.

Claudia Frisoni – segretaria Giovani Democratici circolo città di Caserta.

L’articolo Cavallo morto alla Reggia ; Claudia Frisone chiede la revoca delle autorizzazioni alle Carrozzelle proviene da BelvedereNews.


(Fonte: BelvedereNews – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati