Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
Attualità

Covid-19, ecco chi è il positivo a Caserta

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Nei giorni scorsi è stato riscontrato un nuovo caso positivo nella città di Caserta. Ne aveva dato notizia anche il sindaco Carlo Marino (vedi scorsa edizione). Il caso risale a domenica scorsa 9 agosto. Ecco come è stato contagiato e dove è adesso il paziente casertano positivo al Coronavirus.
Confermata la positività
Il nuovo contagiato è un residente a Caserta. Dal tampone effettuato è stato accertato ufficialmente di aver contratto il virus. Dati insufficienti per ricostruire i suoi spostamenti e capire dove è avvenuto il contatto con un altro positivo. Si tratta di un residente nella città di Caserta che lavora fuori la città capoluogo di provincia. Forse proprio attraverso le relazioni lavorative avrebbe contratto il Covid-19.
Intanto al nostro giornale è arrivata la conferma ufficiale della sua positività. A dare la prima notizia era stato proprio il sindaco affermando in un post Facebook: “Mi è stato comunicato un caso positivo di un residente a Caserta. Abbiamo attivato tutte le procedure, è seguito dall’Asl e già anche chi ha avuto contatti con lui è stato messo in quarantena vigilata”. 
Nuovi contagli negli SPRAR
Dunque, il paziente casertano è sottoposto alla quarantena presso il domicilio già da alcuni giorni. Il Comune ha attivato tutte le procedure previste dai DPCM e le ordinanze regionali. Restano ancora altri due casi di persone che non sono residenti a Caserta. Si tratta di casi sempre in aumento in comuni della Provincia di Caserta, specie negli SPRAR del territorio.
Con certezza le autorità hanno fatto sapere dei loro contatti con persone residenti a Caserta e che sono già poste in quarantena. C’è pure un operatore del centro Sprar, probabilmente di San Nicola La Strada ad essere positivo. Nelle varie sedi persiste comunque la quarantena preventiva e obbligatoria. Il prefetto Ruberto è costantemente informato così come la direzione dipartimento di Prevenzione dell’Asl Caserta.
“Non dimentichiamo che il Covid è ancora presente – raccomanda Carlo Marino –non dobbiamo essere superficiali, dobbiamo rispettare le regole di distanziamento, igienico-sanitarie e mascherina nei luoghi chiusi o affollati. Salviamo noi tutti e non molliamo”.
The post Covid-19, ecco chi è il positivo a Caserta appeared first on Gazzetta di Caserta | Cronaca e notizie da Caserta e provincia.
(Fonte: Gazzetta di Caserta – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati