Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
Attualità

Coronavirus, De Luca/ Nuovi obblighi per chi arriva dall’estero

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Il Presidente della Regione Campania De Luca ,con la consueta fermezza che lo  contraddistinto in questi mesi, ha da poco annunciato rigorosi obblighi per chi arriva in Campania dall’estero e ha prospettato, in alternativa, la chiusura delle frontiere.

<

p style=”text-align: left”>Con una nota pubblicata sulla propria pagina Facebook, De Luca ha sottolineato la pericolosità dei contagi da Coronavirus giunti attraverso campani o stranieri che hanno soggiornato all’estero.

Le Parole di De Luca  
“Abbiamo verificato, negli ultimi giorni, che l’80 per cento dei contagi registrati deriva da contatti con cittadini provenienti o rientranti dall’estero. È indispensabile sottoporre quanti arrivano o rientrano dall’estero all’obbligo di quarantena in relazione ai voli provenienti da Paesi a rischio. Sono indispensabili il controllo della temperatura corporea ma anche test sierologici, e una stretta rigorosa sui controlli, altrimenti diventerà inevitabile la chiusura delle frontiere. L’invito ai cittadini è di rispettare rigorosamente le misure di precauzione e prevenzione previste, senza le quali va evitato di avere contatti con quanti, anche familiari, rientrano da viaggi all’estero”

Intanto, un operatore turistico di 28 anni di Sorrento è risultato positivo al Coronavirus. A diffonderne la notizia, questa mattina, è stato il sindaco del centro costiero, Giuseppe Cuomo, tramite un post sulla propria pagina Facebook.
“La Asl mi ha comunicato che, a Sorrento, c’è un nuovo paziente affetto da Covid-19 – ha scritto il primo cittadino -. Si tratta di un uomo di 28 anni, operatore turistico in un’azienda sorrentina, subito messo in quarantena presso la sua abitazione. Sia i suoi colleghi, sia i familiari sono stati sottoposti a tampone e sono risultati negativi. È il caso di coronavirus numero 18, nella nostra città, dall’inizio della pandemia. L’ultimo positivo era stato individuato il 25 luglio scorso: per lui, il primo tampone è risultato negativo e si è in attesa del secondo”.

L’articolo Coronavirus, De Luca/ Nuovi obblighi per chi arriva dall’estero proviene da BelvedereNews.


(Fonte: BelvedereNews – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati