Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
Attualità

Coronavirus: dal 24 Agosto il via libera alle prime sperimentazioni del vaccino “made in Italy” su 90 volontari

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

“Sono arrivate all’Istituto Spallanzani le prime dosi del vaccino ‘made in Italy’ e dal 24 agosto siamo pronti alla sperimentazione sull’uomo”. Queste le parole dell’assessore alla Sanità della Regione Lazio, Alessio D’Amato, che sottolinea anche che “lo Spallanzani sta completando la ricerca dei volontari per la sperimentazione”.
Il governatore Nicola Zingaretti, su Facebook, ha aggiunto che il vaccino “a partire dal 24 agosto il vaccino sarà somministrato a 90 volontari”.

Il vaccino, informa la Regione Lazio, ha già superato i test preclinici effettuati sia in vitro che in vivo su modelli animali, “che hanno evidenziato la forte risposta immunitaria indotta dal vaccino e il buon profilo di sicurezza”.

Inoltre, nei giorni scorsi è giunta l’approvazione della sperimentazione da parte del comitato etico nazionale presso l’Istituto Spallanzani di Roma, e, a questo punto, si è pronti per iniziare la fase 1 di sperimentazione sull’uomo, alla quale hanno collaborato l’INMI e il Consiglio Nazionale delle Ricerche, e che si avvale dei finanziamenti del Ministero della Ricerca Scientifica e della Regione Lazio ed e’ stato supportato dal Ministero della Salute.

La sperimentazione delle dosi di vaccino contro il Covid sarà effettuata su novanta volontari sani, di ambo i sessi, suddivisi in due gruppi di età compresa tra i 18 e i 55 anni e i 65 e gli 85 anni.
Successivamente, ogni gruppo sarà suddiviso in tre ulteriori sottogruppi da 15 persone, a ciascuno dei quali verrà somministrato un diverso dosaggio di vaccino.

“Oggi sono arrivate allo Spallanzani le prime dosi del vaccino che sperimenteremo a partire dal 24 agosto. E’ una grande intensa emozione. Sentiamo come Istituto il senso di responsabilità, l’attenzione e la speranza che gli italiani ripongono in noi, nei nostri clinici, nei nostri ricercatori”, afferma il direttore sanitario dello Spallanzani di Roma, Francesco Vaia.

Lo Spallanzani lancia anche un messaggio ottimista: “Non abbiamo mai banalizzato  – sostiene Vaia – il nostro appello a non aver paura si è unito al non abbassare la guardia, mai. Oggi avvertiamo la sensazione, tanto cullata, di essere all’inizio della fine di questa aspra e dura battaglia che il popolo italiano tutto sta combattendo da tempo. Vinceremo!”.

 

L’articolo Coronavirus: dal 24 Agosto il via libera alle prime sperimentazioni del vaccino “made in Italy” su 90 volontari proviene da BelvedereNews.


(Fonte: BelvedereNews – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati