Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
Attualità

Bermudas, la danza di Michele Di Stefano

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Bermudas, lo spettacolo dell’etoìle  Michele Di Stefano al Castello Aragonese di Baia

BACOLI (NA) – Il ciclo di appuntamenti di Campania by Night si chiude domenica 2 agosto alle ore 20 al Castello Aragonese di Baia con Bermudas, spettacolo di danza di Michele Di Stefano, premio UBU come Miglior spettacolo di danza 2019.

L’evento rientra nel più ampio progetto NA-SA, ideato da Michele Mele per omaggiare il lavoro artistico del performer e coereografo, Michele Di Stefanocon il sostegno della Regione Campania attraverso la Scabec, Teatro Pubblico Campano e CDTM, Casa Del Contemporaneo e in collaborazione con Comune di Salerno, Università degli Studi di Salerno, Galleria “Paola Verrengia”, KLm.

Nato a Salerno, Michele Di Stefano torna nella sua regione per tracciare con NA-SA una mappa per tappe e far conoscere in un territorio – che poco lo conosce e poco ha ospitato i suoi spettacoli – la sua vocazione alla danza e al viaggio. Un viaggio che è anche un ritorno, là dove tutto è iniziato, i luoghi natii.

In questa prima tappa al castello di Baia la rappresentazione di Bermudas (titolo che ironicamente evoca un territorio dai confini non indentificati e poco tracciabili) – creazione per sua definizione “mutevole sistema coreografico, meccanismo performativo” – racconta al meglio il caleidoscopio di azioni danzanti, musica e luci che è il mondo creativo targato mk

Un sistema coreografico pensato per un numero variabile di interpreti (da tre a tredici), intercambiabili tra loro. Gioca sul meccanismo del “moto perpetuo” in cui i corpi diventano una sorta di organismo di movimento basato su regole semplici e rigorose che ogni performer applica come una condizione per esistere accanto agli altri e costruire un mondo ritmicamente condiviso.

NA-SA si propone di portare in scena, a partire da questa prima tappa, il viaggio creativo ,ma anche fisico nei luoghi del cuore dell’artista attraverso una serie di spettacoli nei teatri di Napoli e Salerno,

Napoli:

  • Teatro Nuovo;
  • Sala Assoli casa del Contemporaneo;
  • Teatro dei Piccoli casa del Contemporaneo.

Salerno:

  • Auditorium dell’Università;
  • Teatro Ghirelli-spazio Fornace casa del Contemporaneo; 
  • Teatro Verdi;
  • Galleria Paola Verrengia.

 

L’articolo Bermudas, la danza di Michele Di Stefano proviene da Lo Speakers Corner.


(Fonte: Speakers Corner – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati