Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaserta e SannioCronacaIn EvidenzaPolitica, economia, giustizia

Capriati al Volturno. Perseguitava l’ex moglie e il suo nuovo compagno: arrestato 57enne

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Ad epilogo di una scrupolosa e sollecita indagine diretta dalla Procura della Repubblica di Santa Maria Capua Vetere,  nella mattinata di venerdì 30 luglio 2020, i Carabinieri della Stazione di Capriati al Volturno (CE), hanno dato esecuzione in Capriati a Volturno (CE) ad un’ordinanza applicativa di misura cautelare in carcere, emessa dal G.I.P. del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere, nei confronti di G.M. (classe 1963), in quanto gravemente indiziato del delitto di atti persecutori aggravati, consumati ai danni della sua ex moglie.

Le indagini, delegate alla Polizia Giudiziaria della Stazione Carabinieri di Capriati a Volturno, traevano origine dalle denunce presentate nel corrente mese di luglio dalla ex moglie dell’indagato, la quale riferiva, con estrema precisione e coerenza, il suo vissuto di violenze e vessazioni, fisiche e psicologiche, subite da circa due anni, conseguenti alla sua decisione di porre fine alla relazione intercorsa con l’indagato, rapporto cessato proprio a causa della personalità aggressiva dell’uomo.

Allo scioglimento della relazione il G.M. agirà da persecutore della donna, sottoponendola a pedinamenti e appostamenti, soprattutto realizzati in prossimità dell’abitazione della vittima.

L’uomo, con continue telefonate, minacciava e molestava la ex moglie e il suo nuovo compagno, così cagionando loro un perdurante stato di ansia e di paura, ingenerando negli stessi un fondato timore per la loro incolumità, così da indurli ad alterare – in chiave auto-protettiva – le proprie abitudini di vita.

La denuncia della donna veniva confermata anche dal suo nuovo compagno, rilevandosi peraltro che l’indagato aveva intimidito le vittime, affinché desistessero dal rivolgersi ai Carabinieri.

Data la gravità della situazione e in virtù della priorità assegnata dalla Procura della Repubblica per i delitti ai danni di persone vulnerabili e riconducibili alla normativa convenzionalmente cosiddetta “codice rosso”, venivano svolte immediate indagini, riscontrando le dichiarazioni delle vittime.

Attraverso l’analisi dei file audio relativi alle conversazioni telefoniche svolte tra l’indagato e le vittime, era agevolmente riscontrata la dinamica molesta e minatoria -comportamenti tenuti per un apprezzabile arco temporale-, così acquisendosi gravi ed univoci indizi di colpevolezza a carico del G.M.

All’esito della richiesta di misura cautelare inoltrata da questa Procura, il G.I.P. presso il Tribunale di Santa Maria Capua Vetere, tenuto conto della gravità delle condotte ed il pericolo di successive derive violente, condotte peraltro annunciate dall’indagato, applicava la più grave delle misure cautelari, disponendo per G.M. la custodia in carcere.

(Dottoressa Maria Antonietta Troncone – Procuratore della Repubblica – Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati