Cancello ed Arnone. Il sindaco Ambrosca all’inaugurazione del nuovo elicottero HH101 presso il 9° Stormo F. Baracca di Grazzanise

Si è svolta questa mattina, presso il 9° Stormo F. Baracca di Grazzanise, la cerimonia di “unveiling” del nuovo elicottero, di ultima generazione, HH101, ufficialmente assegnato al 9° Stormo e riportante le insegne del Cavallino rampante e del 21° Gruppo “Tiger”.
Il 21° Gruppo “Tiger” opera con elicotteri HH212ICO e con il nuovo elicottero HH101 assicurando il supporto aereo alle Operazioni Speciali, nonché operazioni di Personnel Recovery, Ricerca e Soccorso e trasposto sanitario in biocontenimento.
Il 21° Gruppo “Tiger” ha effettuato circa 1000 missioni in Afghanistan con oltre 2000 ore di volo.
Alla cerimonia hanno partecipato autorità civili e militari: il Comandante di Stormo Col. Pilota Nicola Lucivero, il Generale di Divisione Aerea Achille Ferdinando Cazzaniga, il Vice Prefetto dott.ssa Lucchese, il sindaco Avv. Raffaele Ambrosca e una piccola rappresentanza di personale militare del Reparto.

Il primo cittadino Ambrosca ha tenuto fortemente ad essere presente alla cerimonia, per mostrare la propria vicinanza a chi, nei momenti di difficoltà, è stato accanto alla comunità di Cancello ed Arnone.
Il Sindaco, fin dal suo insediamento, ha intrecciato proficui, collaborativi e leali rapporti di collaborazione con il 9° Stormo F. Baracca, ritenendo che una vicendevole mutualità non posso che giovare alla reciprocità di ruoli e funzioni.
The post Cancello ed Arnone. Il sindaco Ambrosca all’inaugurazione del nuovo elicottero HH101 presso il 9° Stormo F. Baracca di Grazzanise appeared first on Gazzetta di Caserta | Cronaca e notizie da Caserta e provincia.
(Fonte: Gazzetta di Caserta – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati