Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
Attualità

Stir, Santa Maria Capua Vetere. Immissioni odorigene, le associazioni scrivono al Presidente della Repubblica

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Le Associazioni “Passione Civica”, “Fermiamo il Degrado Ambientale”, “Adotta la Città”, “Comitato Cittadino per la Delocalizzazione dello Stir”, manifestano la propria profonda indignazione per l’indifferenza con la quale le istituzioni trattano la situazione dell’impianto rifiuti di Santa Maria Capua Vetere. I gravi disagi arrecati alla popolazione con continue immissioni odorigene, specie nelle ore mattutine, si ripetono ogni estate, costringendo i sammaritani a vivere con le finestre chiuse e a modificare i propri stili di vita. La questione è nota da tempo alla classe politica locale che non riesci a trovare soluzioni al problema. Come ha riferito Raffaele Aveta, portavoce delle Associazioni, “il problema delle immissioni odorigene può trovare soluzione solo con la delocalizzazione dell’impianto. Ci fermeremo solo quando questo obiettivo sarà raggiunto. Intanto, continueremo a tenere alta l’attenzione sul problema dei miasmi per chiedere a gran voce la realizzazione dei lavori di adeguamento necessari a limitare i disagi per la popolazione. Per questo abbiamo ritenuto opportuno scrivere al Presidente della Repubblica, al Prefetto di Caserta, al difensore civico Regionale, affinché si attivino, nell’ambito delle rispettive competenze, per chiedere al Comune e alla Provincia di velocizzare l’iter di realizzazione dei lavori. È inconcepibile che nonostante le tante promesse poco o nulla sia stato ancora fatto. Chiediamo anche alla magistratura di dare corso alla nostre denunce. Restiamo vigili per tutelare il nostro diritto a respirare aria pulita , per tutelare il diritto alla salute dei sammaritani”.
The post Stir, Santa Maria Capua Vetere. Immissioni odorigene, le associazioni scrivono al Presidente della Repubblica appeared first on Gazzetta di Caserta | Cronaca e notizie da Caserta e provincia.
(Fonte: Gazzetta di Caserta – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati