Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
Attualità

Video e foto. Chi sono i 3 giovani musicisti che hanno suonato con il maestro Ennio Morricone

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Maddaloni è da sempre città che partorisce talenti, spesso poco noti agli stessi maddalonesi.

Un  grande maestro scomparso da poco,Ezio Bosso, diceva: “la musica, come la vita si può fare in un solo modo: insieme”.

Questa frase ben descrive  tre musicisti tanto giovanissimi quanto talentuosi, che già dai tempi del liceo si esibiscono insieme formando, appunto, un trio affiatato sul palco e non solo. Amici nella vita,  unita dalla passione per la musica che  li sta portando a risultati eccelsi. Ed hanno solo iniziato la loro carriera.

Michele Della Ventura, Luigi Iuliano e Antimo Pascarella, rispettivamente pianoforte, violoncello e violino, nel 2017, grazie all’invito della soprano Teresa Sparaco hanno avuto il grande onore di esibirsi con il maestro Ennio Morricone a Caserta. La loro esperienza ce la raccontano brevemente le parole nel video che segue. Un sogno divenuto realtà quasi per caso, un’esperienza che non si dimentica, una tappa che dà un valore aggiunto alla loro carriera in ascesa, un’occasione che pochi possono vantare di aver avuto. Ebbero l’onore di suonare sulle note della celeberrima “C’era una volta il west”.

Venerdì al maestro Morricone, da poco scomparso, la città di Caserta ha conferito la cittadinanza onoraria. I giovani talenti di cui vi abbiamo raccontato  sono stati invitati a portare la loro testimonianza.

Un orgoglio per Maddaloni e non solo.

 

 

L’articolo Video e foto. Chi sono i 3 giovani musicisti che hanno suonato con il maestro Ennio Morricone proviene da BelvedereNews.


(Fonte: BelvedereNews – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati