Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
Attualità

Aversa. Clochard sviene sul corso principale della città. L’intervento delle forze dell’ordine.

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Oggi i carabinieri ad Aversa, hanno soccorso un clochard in evidente stato di confusione mentale e di difficoltà fisica.

Le altissime temperature registrate nell’Agro aversano negli ultimi giorni sono infatti estremamente pericolose per i soggetti considerati più vulnerabili e particolarmente a rischio, come anziani, bambini, ma anche senzatetto.

È facile poter essere colpiti da un malore improvviso, soprattutto durante le ore di punta, a causa dell’afa, della disidratazione o dei colpi di sole.

Stamane i militari dell’Arma della compagnia di Aversa, nell’ambito delle operazioni di controllo del territorio, al fine di far rispettare l’ordine e la legalità in città, hanno notato una persona in difficoltà che non riusciva nemmeno a reggersi in piedi. I carabinieri hanno così avvisato i sanitari del 118 per offrire un aiuto e un primo soccorso all’individuo. L’uomo, rivelatosi essere un clochard, giaceva in stato di incoscienza sopra un muretto della centralissima via Roma, nei pressi dello storico Arco dell’Annunziata.

Lo sfortunato mendicante è stato poi aiutato dagli uomini della Benemerita che gli hanno offerto sia da mangiare sia da bere.

Quella della povertà assoluta è diventata una vera e propria piaga della città di Aversa, dove le disparità sociali si fanno sempre più vive ed evidenti. Si tratta di un problema estremamente serio, di fronte al quale i cittadini e le istituzioni non possono voltare la faccia altrove, facendo finta che le cose vadano bene. A confermare queste preoccupazioni è il report sulla povertà reso noto recentemente dalla Caritas aversana: numerosissime sono le famiglie e i cittadini che vivono in stato di indigenza, l’emergenza epidemiologica con conseguente lockdown ha aggravato maggiormente la situazione di crisi che sta avendo effetti disastrosi specialmente nelle regioni del Sud Italia.

L’articolo Aversa. Clochard sviene sul corso principale della città. L’intervento delle forze dell’ordine. proviene da BelvedereNews.


(Fonte: BelvedereNews – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati